Salute

La Nissa, adesso terz’ultima, rifila due gol all’Acri ed aggancia la zona play-out

Donatello Polizzi

La Nissa, adesso terz’ultima, rifila due gol all’Acri ed aggancia la zona play-out

Dom, 25/03/2012 - 18:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Nissa rifila un classico due a zero all’Acri ed aggancia la zona play-out; per la prima volta in questa stagione i biancoscudati collezionano due vittorie consecutive che portano a quattro le gare senza sconfitte. La squadra di Caltanissetta guarda con rinnovato ottimismo al futuro. Dinanzi a poco meno di trecento spettatori, meritano una citazione, i cinque coraggiosi giunti da Acri, si è disputata una gara tranquilla, dall’andamento lineare. Locali volitivi ed ospiti al piccolo trotto che non mostrato grande voglia di sudare la maglia. In avanti la Nissa schiera il trio Sassano, Bruno, Rabbeni. Squadre contratte, gioco farragginoso e lanci lunghi, nel tentativo di superare la zona di centrocampo. Ospiti, leggermente più propositivi. Sugli sviluppi del primo corner della gara , al 4’, Novembre respinge in maniera poco ortodossa, la sfera si impenna e Perrelli in semi sforbiciata impegna l’estremo difensore nisseno che blocca la conclusione. Al 20’ la Nissa trova la porta. Punizione di capitan Avola che dai trenta metri esplode una bordata poderosa; portentoso Mauro che in tuffo disinnesca il pericolo. Gara che si trascina stancamente. Al 37’ l’episodio che sblocca la contesa; lancio di D’Angelo, Rabbeni fa a sportellate sulla fascia destra con il suo diretto avversario, conquista il possesso di palla e da posizione impossibile opera un diagonale che appare innocuo, Mauro in maniera scoordinata va a terra e la palla gli sfila sotto le gambe e termina in fondo al sacco. Squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. Ad inizio ripresa, dopo poco meno di 120 secondi, Bruno confeziona un bel traversone e Butticè (solitario in area) di testa, firma il due a zero. Acri non pervenuto, Nissa frizzante e sulla gara scorrono già i titoli di coda. I rimanenti quaranta minuti trascorrono con la Nissa che attacca e gli ospiti in versione, gita fuori porta, che costringono il loro estremo difensore agli straordinari: prodigioso il guardiapali, dapprima su Bruno e poi su Rabbeni. Quest’ultimo decide di compiere, nonostante il clima gioioso, un’azione priva di senso; dopo il fischio del direttore di gara che sanziona un fuorigioco, l’attaccante bianco scudato effettua il pallonetto e si becca il giallo. All’87’ Foderaro compie un brutto intervento in scivolata su Marchese: rosso diretto. In sala stampa il tecnico bianco scudato Sasà Marra, getta acqua sul fuoco dei facili entusiasmi: “Abbiamo agganciato i play-out e dobbiamo tenere questa posizione in graduatoria sino alla fine del torneo. Evitiamo tabelle o tabelline, concentriamoci gara su gara. Non è il momento delle polemiche ma di stare tutti uniti”.

Tabellino
Nissa- Acri 2-0 (1-0)
Marcatori: 38’ pt Rabbeni, 2’ st Butticè
Nissa: Novembre; Piangente; Marchese; Guerreri; D’Angelo; Cirilli; Rabbeni; Avola; Bruno (25′ st Dellera); Butticè; Sassano (37′ st Di Marco Y.). In panchina: Sanfilippo; Fiandaca; Di Marco D.; Mirabella; D’Urso. All.: Marra.
Acri: Mauro; Martucci (27′ st Berligeri); Mancino; Perrelli (7′ st Galantucci); Filippo; Deffo; Foderaro; Levato; Alessandrì; Domanico; La Canna (27′ Cavatorti). In panchina: Di Gregorio; Sposato; Bilotta; Naccarato. All.: Ferraro
Arbitro: Sig. Fiorini di Frosinone
Note: spettatori poco più di 350. Ammoniti: Sassano (N), Avola (N), Rabbeni (N). Espulso: 42’ st Foderaro per gioco violento. Angoli 3 a 2 per l’Acri. Recupero: 1’ p.t.; 5’ s.t.

Pubblicità Elettorale