Salute

Curiosità: 2 sindaci siciliani tra i 10 più sexy d’Italia e Campisi non c’è

Redazione

Curiosità: 2 sindaci siciliani tra i 10 più sexy d’Italia e Campisi non c’è

Mer, 21/03/2012 - 01:44

Condividi su:

Carmelo Pace, sindaco di Ribera

CALTANISSETTA – Due siciliani fra i dieci sindaci piu’ sexy d’Italia, secondo l’insolita classifica del portale Tiscali basata sulle preferenze del pubblico femminile. Sono quelli di Agrigento, Marco Zambuto, e di Ribera, Carmelo Pace. Zambuto, in particolare, si e’ piazzato al secondo posto dopo il primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda, e precedendo i colleghi di Firenze Matteo Renzi e di Verona Flavio Tosi.

Dopo le prime indiscrezioni sulla classifica, sembrerebbe che alcune donne del capoluogo nisseno si stiano organizzando per protestare sull’ingiusta esclusione dalla classifica del sindaco di Caltanissetta Michele Campisi. ( Consentiteci ogni tanto di informare sorridendo)

Marco Zambuto, sindaco di Agrigento

“Al di la’ dell’aspetto ludico -ha cmmentato Zambuto- certi sondaggi denotano un gradimento presso l’elettorato femminile che, come e’ noto, e’ particolarmente severo per le sue scelte sempre operate in base al rigore e alla coerenza”. Secondo Zambuto, “ad essere premiata e’ stata la politica attenta alle esigenze delle donne, come per esempio la scelta di istituire i parcheggi rosa. Ma, soprattutto, la determinazione e la cura con cui si e’ operato nell’interesse del bene comune, salvaguardando la salute del bilancio cittadino che ha visto in questi anni una drastica riduzione del debito pubblico”.

Ma quali caratteristiche deve avere il capo dell’amministrazione cittadina per piacere al pubblico femminile? Tra i pregi più richiesti spiccano sex appeal e bella presenza (21%), doti comunicative (16%), preparazione e competenze (13%), onestà e trasparenza (10%) e, perché no, ironia e senso dell’umorismo (7%). Tuttavia, per un consistente 24% del campione, è la capacità di leadership – dote a cui le donne dimostrano sempre molta sensibilità – la migliore arma di seduzione di un sindaco.

Pubblicità Elettorale