Salute

Martedì, la nazionale di calcio a 5 in visita al liceo classico “Ruggero Settimo”

Donatello Polizzi

Martedì, la nazionale di calcio a 5 in visita al liceo classico “Ruggero Settimo”

Lun, 12/12/2011 - 22:19

Condividi su:

CALTANISSETTA – Meno tre. E’ iniziata la settimana del Main Round, che a partire da giovedì sera vedrà impegnata l’Italia al PalaCarelli di Caltanissetta per conquistare uno dei due posti per gli spareggi che mettono in palio la qualificazione al Mondiale 2012. La Polonia, giovedì alle 20 (diretta tv su RaiSport 1), sarà la prima avversaria degli azzurri, che sul parquet del palazzetto dello sport nisseno dovranno vedersela successivamente contro Bulgaria e Romania.
Martedì mattina alle 12:00 la “comitiva” azzurra si recherà in visita presso il liceo classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta per rivolgere un saluto agli studenti dell’istituto e a quelli della scuola media “Giovanni Verga”.
Mercoledì mattina, infine, appuntamento in comune per la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento, alla presenza del sindaco Michele Campisi, del presidente del Comitato regionale Sicilia della LND Sandro Morgana e del Ct della nazionale di futsal Roberto Menichelli.
La condizione atletica della squadra è soddisfacente e buone notizie giungono dall’infermeria: dopo Marcio Forte, anche Gabriel Lima e Luca Leggiero sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Sulla via del recupero anche Marco Torcivia, che oggi ha svolto ancora lavoro differenziato ma domani dovrebbe unirsi ai suoi compagni.

Polonia, Bulgaria e Romania – in rigoroso ordine cronologico – sono le tre avversarie che sfideranno gli azzurri per conquistare uno dei prime due posti nel Gruppo 2, che valgono l’accesso agli spareggi da disputarsi con la formula dello scontro diretto con gara di andata (25/28 marzo) e di ritorno (8/11 aprile). L’Europa avrà sette rappresentanti ai Mondiali in Thailandia, in programma dal 2 al 18 novembre: le prime classificate dei sette gironi del Main Round affronteranno una seconda classificata e giocheranno la sfida di ritorno in casa.
Il tecnico Roberto Menichelli dovrà comunicare la lista dei quattordici entro mercoledì 14 dicembre alle 20, vale a dire ventiquattro ore prima dell’esordio contro la Polonia.

Pubblicità Elettorale