Salute

San Cataldo, i carabinieri arrestano un rapinatore catanese

Redazione

San Cataldo, i carabinieri arrestano un rapinatore catanese

Sab, 01/10/2011 - 11:55

Condividi su:

Cristian Angelo Provenzano

SAN CATALDO – I Carabinieri della Tenenza di San Cataldo, diretta dal Luogotenente Carmelo ZIMARMANI, hanno tratto in arresto Cristian Angelo PROVENZANO, 20 enne, pluripregiudicato di Catania, disoccupato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Caltanissetta, per rapina aggravata.

Era la mattina dell’11 febbraio del 2010, quando PROVENZANO, dopo aver fatto accesso all’interno dell’istituto di credito sito in via Babbaurra ed aver minacciato uno degli impiegati con un cutter, si faceva consegnare una somma di 6.000 Euro in contanti, custodita all’interno del cassetto dell’unico sportello, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri, intervenuti sul posto subito dopo l’accaduto, acquisivano le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso della banca. Non trattandosi di un soggetto noto della zona, i Carabinieri in seguito hanno inviato il video agli specialisti Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina (R.I.S.) per analizzare più approfonditamente le immagini, in modo da poter arrivare a scoprire l’autore della rapina. Il R.I.S., con un sistema di confronto tra le suddette immagini ed altre relative ad altre rapine commesse nell’hinterland catanese, sono pervenuti alla conclusione che si trattava senza alcun dubbio di PROVENZANO. Il 20 enne catanese ha infatti alle spalle, nonostante la giovane età, diversi precedenti di polizia per rapine, tutte commesse nella provincia di Catania. Per questo motivo, a conclusione delle indagini, i Carabinieri hanno chiesto l’emissione di un’ordinanza cautelare nei confronti del PROVENZANO. Il provvedimento veniva notificato al giovane catanese presso la Casa Circondariale di Augusta (SR), dove lo stesso si trova ristretto per altri fatti.

Pubblicità Elettorale