Salute

Mussomeli, battuta di caccia notturna con 3 denunce

Redazione

Mussomeli, battuta di caccia notturna con 3 denunce

Ven, 07/10/2011 - 11:44

Condividi su:

MUSSOMELI – L’intensificazione dei servizi notturni ha consentito una vigilanza attente soprattutto nelle aree rurali site nell’immediata periferia di Mussomeli. Nella nottata tra il 04 ed il 05 ottobre, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagn ia di Mussomeli ha individuato nel buio della notte alcune luci di un automobile in movimento all’altezza della SP 23 in prossimità delle contrade Manca e Testacotta; giunti in prossimità della vettura, che nel frattempo era aveva intrapreso strade sterrate di alcuni campi agricoli, le luci si sono improvvisamente spente; a tal punto, giunte sul posto ulteriori pattuglie di Stazioni vicine, i militari hanno potuto raggiungere l’autovettura che nel frattempo era stata abbandonata dagli occupanti evidentemente fuggiti via a piedi per i campi attigui; costoro però, nell’abbandonare l’autovettura non si sono avveduti di aver dimenticato documenti, telefoni, munizioni ed un coniglio appena cacciato oltre ad un fodero di un fucile; in particolare tali oggetti si è riscontrato appartenessero al titolare della vettura.

Immediatamente identificati, a carico dei tre soggetti, tutti residenti a Mussomeli e di età compresa intorno ai 35/40 anni, sono immediatamente scattate perquisizioni domiciliari.

Nell’ambito delle perquisizioni, in casa di uno sono state rinvenute numerose munizioni ed armi che sebbene regolarmente denunciate non erano custodite in ottemperanza a quanto prescritto dal TULPS; oltre al proprietario dell’automobile , a casa di un altro sono state rinvenute munizioni uguali a quelle rinvenute nella vettura.

Al termine delle incombenze di rito, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica rispettivament e: un soggetto per violazioni delle normative sulla caccia, un altro per analogo reato e per mancata ripetizione della denuncia di detenzione di armi a seguito di trasferimento di residenza e d il terzo solo per mancata ripetizione della denuncia a seguito di trasferimento di residenza.

Contestualmente si è proceduto al sequestro di quattro fucili semiautomatici cal. 16 e di circa 480 munizioni da caccia cal. 16.

Pubblicità Elettorale