Salute

Raduno nazionale dei bersaglieri, la bandiera della Provincia di Caltanissetta sfila il 19 giugno a Torino

Redazione

Raduno nazionale dei bersaglieri, la bandiera della Provincia di Caltanissetta sfila il 19 giugno a Torino

Mer, 15/06/2011 - 14:52

Condividi su:

CALTANISSETTA –  La bandiera della Provincia Regionale di Caltanissetta sfilerà domenica 19 giugno a Torino in occasione del 59° raduno nazionale dei bersaglieri, e sarà in testa alla raggruppamento Est della regione Sicilia che comprenderà anche le Province di Catania, Ragusa e Siracusa.

Al raduno, organizzato nel novero delle manifestazioni per celebrare il 150° dell’unità nazionale, sarà infatti presente la Sezione provinciale di Caltanissetta dei bersaglieri in congedo, e proprio ad essa la Provincia ha donato, per mano del vice presidente Pietro Milano, la bandiera che sarà portata in corteo.

La consegna è avvenuta nella sede dell’ente, in un incontro tra lo stesso Milano e alcuni rappresentanti della Sezione e cioè il segretario organizzativo Giuseppe Alcamisi, il capo fanfara Marcello Livrizzi e i bersaglieri Giovanni Ferrara e Salvatore Iorio.

La Sezione nissena, ricordiamo, è presieduta dal ten. Isidoro Giordano ed annovera oltre settanta aderenti, compresi i componenti della fanfara che saranno impegnati a Torino: saranno in tutto quaranta i bersaglieri  nisseni in trasferta nella capitale piemontese.

Già da sabato sera, comunque, la bandiera della Provincia avrà modo di essere esposta in occasione del concerto che si terrà a Santena, il comune che accoglie la casa-museo Cavour, con l’intervento della fanfara nissena.

banner italpress istituzionale banner italpress tv