Salute

Furto, due romeni denunciati dai poliziotti di quartiere

Redazione

Furto, due romeni denunciati dai poliziotti di quartiere

Sab, 11/06/2011 - 11:08

Condividi su:

CALTANISSETTA- Ieri  i Polizotti di Quartiere che operano nella zona del centro storico hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di furto aggravato, due cittadini rumeni, residenti in questo centro: S.F. di anni 23 e V.M. di anni 21.

Alle ore  12.15, nel corso degli ordinari servizi appiedati di controllo del territorio, una pattuglia di Poliziotti di Quartiere veniva avvicinata da un commerciante, che riferiva loro di aver appena subito il furto di un computer portatile, all’interno del suo negozio.

Riferiva l’uomo che, alcuni minuti prima, si era allontanato per qualche istante dal suo esercizio, sito in via F. Crispi, per recarsi nel negozio adiacente.

Non appena rientrato, aveva appreso da un conoscente che, durante la sua breve assenza, due ragazzi si erano introdotti nel suo negozio e si erano quindi allontanati.

Il titolare verificava quindi la mancanza del suo portatile e, portatosi all’esterno, riusciva ad individuare i due giovani. Dopo averli raggiunti, si faceva riconsegnare il computer.

Mentre i due ladri tentavano di allontanarsi, il commerciante si avvedeva della presenza di due Poliziotti di Quartiere, cui si rivolgeva per raccontare quanto occorso ed ai quali indicava la direzione verso la quale i due si erano diretti.

I Poliziotti di Quartiere individuavano i due Rumeni a breve distanza dal punto ove era avvenuto il furto, li bloccavano e li identificavano. Quindi facevano convergere sul posto una Volante che provvedeva ad accompagnarli in Questura, dove venivano denunciati per furto aggravato.

Pubblicità Elettorale