Salute

Caltanissetta: Salus Cinefestival lunedì 9 e martedì 10 al Teatro Margherita

Marcella Sardo

Caltanissetta: Salus Cinefestival lunedì 9 e martedì 10 al Teatro Margherita

Lun, 09/12/2019 - 08:54

Condividi su:

Non solo convegni ma anche un cineforum nel calendario del Salus Festival 2019.

Oggi e domani, al Teatro Regina Margherita, dopo aver svolto un’accurata selezione, verranno proiettati alcuni film e cortometraggi che stimolano la “cultura del vivere sano” proprio come ribadisce il tema scelto per questa quinta edizione.

L’ingresso, proprio come avvenuto nei precedenti incontri, è libero e aperto a tutti gli interessati delle tematiche affrontate.

Gli organizzatori hanno sottolineato che il Festival nazionale del cinema per la salute è va ben oltre un concorso nel quale giuria tecnica e giuria popolare decreteranno il vincitore. Si tratta, soprattutto, di uno spazio culturale nel quale combinare una visione e un dibattito per informare meglio e sostenere il confronto tra cittadini e addetti ai lavori.

Il programma di oggi prevede dalle 10.30 alle 13.00 il film “Io e Te” di Bernardo Bertolucci. Nel pomeriggio, “Pa-Ra-Da” di Marco Pontecorvo.

Domani, 10 dicembre, secondo e ultimo giorno di cinefestival con “Zone d’Ombra” di Peter Landersman dalle 9.30 alle 13.00 e “Wonder” dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Pubblicità Elettorale