Salute

Sicilia, Sgarbi si dimette: “Musumeci è un maleducato, interrotto rapporto di fiducia politica”

Redazione

Sicilia, Sgarbi si dimette: “Musumeci è un maleducato, interrotto rapporto di fiducia politica”

Mar, 27/03/2018 - 12:13

Condividi su:

PALERMO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Vittorio Sgarbi, ha annunciato le sue dimissioni. Lo ha fatto incontrando la stampa a Palermo.
Il critico d’arte ha fatto sapere di avere intenzione di consegnare entro oggi la lettera di dimissioni al capo di gabinetto dell’assessorato e ha attaccato il presidente della Regione, Nello Musumeci: “e’ un maleducato”, ha affermato, “con lui non ho intenzione di parlare piu'”. E ha indicato il suo successore: “sara’ Sebastiano Tusa”, afferma, “l’ho indicato al presidente dell’Ars, Gianfranco Micciche”. “Entro Pasqua – ha affermato – firmero’ tutte le carte e passero’ a Tusa le consegne”.

“Da oggi interrompo ogni rapporto umano e politico con Nello Musumeci”, “il rapporto di fiducia politica si e’ concluso”, “mi dimetto perche’ Musumeci non ritiene utili le mie funzioni e le mie attività. Musumeci ha dimostrato che le mie capacita’ e le mie funzioni non gli sono utili. Con lui c’e’ una voragine incolmabile. Per questo ho concordato il nome del mio successore con Gianfranco Micciche’, il nome lo abbiamo affidato a Musumeci, faccia a questo punto quello che gli pare”, ha aggiunto Sgarbi. “Non si puo’ continuare ad andare avanti in questo modo”, visto che il governatore “ritiene che i rapporti con me siano logorati”,”io non la penso cosi’, per me la bonta’ delle cose che stiamo facendo sono piu’ importanti”, ha continuato il critico d’arte.

Pubblicità Elettorale