Salute

Serradifalco. Il progetto delle sacre rappresentazioni del Mercoledì Santo inserito nella piattaforma “BeCrowdy” per finanziarlo con l’aiuto della community.

Redazione 1

Serradifalco. Il progetto delle sacre rappresentazioni del Mercoledì Santo inserito nella piattaforma “BeCrowdy” per finanziarlo con l’aiuto della community.

Mar, 20/03/2018 - 00:21

Condividi su:

SERRADIFALCO. E’ possibile sostenere economicamente la realizzazione delle sacre rappresentazioni del mercoledì santo organizzate dall’associazione teatrale “Pier Giorgio Frassati”. Il progetto è stato inserito nel sito “BeCrowdy”, piattaforma per progetti culturali e artistici, grazie alla quale artisti e promoter possono proporre i propri progetti e finanziarli tramite l’aiuto della community. Le sacre rappresentazioni del mercoledì santo si svolgono in Piazza San Francesco con la passione di Cristo, l’Ultima cena, il processo a Gesù e la via Crucis, e sono precedute da un corteo di personaggi in costume d’epoca che si snoda per le vie principali del paese. In piazza San Francesco sono allestiti 3 palchi di cui uno naturale nel sagrato della chiesa di San Francesco dove viene inscenato il Sinedrio, mentre negli altri si rappresentano l’Orto del Getsemani e l’Ultima cena e nel terzo il Processo a Gesù. Al termine, lungo la via  Duca che conduce sino in Piazza Vittorio Emanuele e nella vicina Salita Calvario, viene inscenata la Via Crucis con le “cadute di Cristo” e tutte le rievocazioni. Negli anni l’evento ha riscosso particolare successo di pubblico e critica con la partecipazione di un numeroso pubblico proveniente da ogni parte della Sicilia e anche dall’estero. Quest’anno la novità è stata che gli organizzatori hanno deciso di rivolgersi al sito “BeCrowdy” per chiedere l’aiuto di tutti affinché non si perda la tradizione del mercoledì santo serradifalchese. Finora sono stati 3 coloro che hanno deciso di sostenere il progetto del mercoledì santo promosso dall’associazione Pier Giorgio Frassati. Sono stati raccolti 100 euro. L’associazione ha chiesto aiuti per 600 euro. Restano ancora 22 giorni di tempo per quanti vorranno sostenere economicamente il progetto. Il costo minimo per sostenere il progetto è di 2 euro e lo si può fare collegandosi alla pagina di Becrowdy oppure contattando l’associazione Pier Giorgio Frassati alla mail assfrassati.lapassionedicristo@gmail.com.

Pubblicità Elettorale