Salute

Mussomeli, donato dall’Associazione “ViVi” il defibrillatore al Primo Comprensivo “L. da Vinci”

Carmelo Barba

Mussomeli, donato dall’Associazione “ViVi” il defibrillatore al Primo Comprensivo “L. da Vinci”

Ven, 08/12/2017 - 11:00

Condividi su:

MUSSOMELI – Si è svolta in un clima di assoluto entusiasmo l’iniziativa promossa dall’Associazione ViVi, che mercoledì 6 dicembre alle 15 ha effettuato la donazione di un defibrillatore al Primo Istituto Comprensivo di Mussomeli.
L’evento si è svolto proprio presso i locali della Scuola Primaria del Primo Comprensivo in via Madonna di Fatima, alla presenza del sindaco Giuseppe Catania, della vicepreside Maria Carmela Callari, con i bambini delle scuole elementari accompagnati dai loro insegnanti, e con la gentile e preziosa collaborazione della Centrale Operativa 118 di Caltanissetta, presente nelle persone del Direttore Dott. Giuseppe Misuraca e dell’infermiere Enzo Schifano.
Proprio grazie a questi ultimi, i bambini hanno avuto modo di assistere ad una dimostrazione teorico-pratica sull’utilizzo della strumentazione donata, unitamente alla visione di un cartone educativo, “L’Orso Soccorso”, con lo scopo di far comprendere anche a loro l’importanza di un tale strumento “salvavita” e del suo utilizzo. Loro stessi, inoltre, sotto la guida di Enzo Schifano, hanno effettuato una prova pratica in un clima di entusiasmo e curiosità generali.
L’Associazione ViVi vuole ringraziare tutti coloro che hanno presenziato e reso possibile tale evento e quanti, attraverso il loro sostegno economico, hanno permesso la realizzazione di questo e di tutti gli altri progetti portati avanti in favore delle categorie più deboli.
I soci continueranno ad impegnarsi con forza e determinazione, sostenuti dal motto che da sempre ha dato energia all’Associazione: “Sorridere si può!”

Pubblicità Elettorale