Salute

Palermo: beni per 516 mila euro sequestrati a ex dirigente INAIL

Redazione

Palermo: beni per 516 mila euro sequestrati a ex dirigente INAIL

Lun, 13/11/2017 - 08:51

Condividi su:

PALERMO – Questa mattina i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo hanno dato esecuzione a un sequestro per equivalente nei confronti di Giuseppe La Mantia, ex vice direttore Inail di Palermo ed ex direttore dell’ufficio di Termini Imerese, ritenuto responsabile di “aver consentito illecitamente il rilascio di numerosi DURC (Documenti unici di regolarita’ contributiva), a favore di imprenditori che in cambio avrebbero pagato sostanziose mazzette”.
Il provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, su proposta della Procura della Repubblica di Palermo, e’ stato eseguito dalle Fiamme Gialle del GICO di Palermo, che hanno sequestrato immobili e conti correnti nella disponibilita’ dell’ex dirigente, per un valore complessivo di 516 mila euro.
Oltre ai reati di corruzione e concussione, gli investigatori sostengono che La Mantia avrebbe “truffato la stessa INAIL, attestando falsamente le proprie presenze in ufficio”. La Mantia “chiedeva ad altri dipendenti di sottrarre e distruggere la documentazione custodita presso gli uffici Inail di Termini Imerese, durante l’esecuzione di perquisizioni svolte nei suoi confronti, da parte dei finanzieri, incaricati dall’Autorita’ Giudiziaria”.
Inoltre, fa sapere la Guardia di Finanza, le indagini “hanno fatto emergere la vicinanza del La Mantia a diversi esponenti di cosa nostra”

Pubblicità Elettorale