Salute

Asd Acquaviva: Vittoria nel test amichevole contro il Montedoro. Domenica turno di riposo per i rossoblù

Carmelo Barba

Asd Acquaviva: Vittoria nel test amichevole contro il Montedoro. Domenica turno di riposo per i rossoblù

Sab, 11/11/2017 - 18:55

Condividi su:

In vista del prossimo turno di riposo imposto da calendario per l’Asd Acquaviva, Mister Mistretta non ha certo lasciato a riposo la formazione rossoblù sfruttando l’occasione per giocare un amichevole al Comunale di Montedoro contro la formazione locale militante  3° categoria.  Il match, giocato venerdì, 10 novembre, è andato in scena in un campo appesantito dalla pioggia dove ha visto i rossoblù vincere la gara per 2-3 grazie alle reti di Mingoia, Favata C. e D’Amico quest’ultimo da poco inserito in rosa insieme a Costanzo.

Mistretta ha, infatti,  provato diverse soluzioni tattiche, testando sia qualche calciatore recuperato da qualche acciacco sia i nuovi arrivi i quali hanno già, da qualche settimana, iniziato ad allenarsi in gruppo.

Partita ben gestita, fin dall’inizio, con tante buone cose viste e ancora qualcosina da migliorare. I rossoblù chiudono in svantaggio un primo tempo giocato a buoni ritmi con il risultato di 2-1 con la rete di Mingoia, il quale supera il portiere con un tiro dal limite, e subendo due reti a causa delle solite distrazioni difensive.  Nella ripresa, causa l’intensificarsi della pioggia, i ritmi calano un pò ma i rossoblù sono concentrati e determinati a far loro il match e, con pazienza, cominciano a chiudere i padroni di casa nella propria area fino alla rete del pareggio di Favata C. il quale  trafigge Bufalino un bel colpo di testa. Dopo la rete del pareggio i rossoblù non smettono di pressare con i padroni di casa che non riescono ad uscire dalla propria metà campo; passano solo pochi minuti e arriva il gol del vantaggio e del definitivo 2-3 messo a segno da D’Amico con una bella punizione dal limite.

In generale i rossoblù hanno  giocato una partita ordinata, soffrendo poco nella fase difensiva soprattutto nella seconda parte del match. Bene la prova dei nuovi innesti i quali hanno garantito maggiore stabilità a centrocampo e un buon livello di gioco.

La prossima partita ufficiale per l’Asd Acquaviva è domenica 19 novembre alle ore 14:30 contro il Caltavuturo per la 7° giornata di Campionato . Match che si giocherà al Comunale di Caltavuturo.

Formazione: Puntrello, Favata (Militello), Aratore (Vullo), Mantio, Sapia (Calà), Costanzo, D’Amico, Scozzaro (Pellitteri), Mingoia B., Favata C. (Pardi), Mingoia S.,

Pubblicità Elettorale