Salute

Butera. Anche il Cine teatro comunale “Giulio Scuvera” è stato dichiarato alienabile per consentire la copertura del bilancio per la revoca del finanziamento per la zona Pip.

Redazione 1

Butera. Anche il Cine teatro comunale “Giulio Scuvera” è stato dichiarato alienabile per consentire la copertura del bilancio per la revoca del finanziamento per la zona Pip.

Mer, 24/05/2017 - 18:24

Condividi su:

BUTERA. Novità importanti nell’ultimo consiglio comunale per permettere  la copertura di bilancio per la revoca del finanziamento da parte della Regione di 372.606,01 euro per la realizzazione delle opere di evacuazione e smaltimento delle acque reflue e del completamento e della sistemazione dei lotti da realizzare nella zona Pip di contrada Burgio. Il consiglio ha approvato la revoca dell’emendamento presentato nella precedente seduta da Silvio Scichilone riguardante l’alienabilità dei soli terreni comunali per usi civici, allargando l’alienabilità dei beni comunali anche al Cine teatro “ Don Giulio Scuvera” (valore 828.973,92 euro), Borgo Guttadauro (109.600,72 euro) e all’ex Ufficio di collocamento (104.382,77 euro). Per altro, per quanto riguarda l’alienabilità dei terreni comunali, l’ufficio avrebbe già avviato la procedura, mentre ora anche gli altri beni comunali, che con il precedente emendamento di Silvio Scichilone erano stati dichiarati inalienabili, ora sono diventati alienabili. L’eventuale vendita di questi beni dovrà servire per la copertura dei 372.606,01 euro relativi alla revoca da parte della Regione dei lavori per la realizzazione delle opere di evacuazione e smaltimento delle acque reflue e del completamento e della sistemazione dei lotti da realizzare nella zona Pip di contrada Burgio, ma anche della somma di 1.037.000 euro di revoca del finanziamento, sempre da parte della Regione, dei lavori per la realizzazione di un impianto eolico in contrada Grecuzzo. La proposta degli uffici finanziari del Comune è stata accolta a maggioranza dal consiglio con 5 voti favorevoli (Gino Vassallo, Rocco Scichilone, Provinzano, Filippo Balbo e Rocco Trainito), 2 contrari (Angelo Di Menza e Silvio Scichilone) e un astenuto (il presidente del consiglio Rocco Buttiglieri).

Pubblicità Elettorale