Salute

San Cataldo. Premiati dall’amministrazione comunale i giovani che hanno interpretato i “carusi” in Ciaula scopre la luna”.

Redazione 1

San Cataldo. Premiati dall’amministrazione comunale i giovani che hanno interpretato i “carusi” in Ciaula scopre la luna”.

Sab, 21/01/2017 - 15:47

Condividi su:

SAN CATALDO. Nella Locanda del “Buon Samaritano” s’è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento ai giovanissimi sancataldesi che hanno interpretato la parte dei “Carusi” nella rievocazione storica di “Ciaula scopre la luna” (nella foto). Si tratta di un evento che viene rappresentato durante la visita nelle ex miniere di zolfo di Gabbara e che tanto successo ha fin qui riscosso tra  quanti hanno fin qui visitato le miniere di zolfo di questa zona. In particolare, è stato dato un riconoscimento ufficiale a tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Ciaula scopre la luna” da parte del Sindaco Giampiero Modaffari e dell’Assessore Angelo La Rosa che, in questo modo, hanno inteso ringraziare quanti hanno creduto nel progetto portato avanti dall’amministrazione comunale spendendosi lodevolmente per portare avanti non solo le tradizioni e la cultura popolare sancataldese, ma anche l’immagine stessa della Città di San Cataldo attraverso una rappresentazione che ormai è una tra le più apprezzate dai visitatori che annualmente si recano nella zolfara Persico per ammirare le discenderie e i vecchi siti zolfiferi sancataldesi.

Pubblicità Elettorale