Salute

Rugby, in campo l’Amatori Messina-Nissa e la Triskele, Under 18

Redazione

Rugby, in campo l’Amatori Messina-Nissa e la Triskele, Under 18

Dom, 15/01/2017 - 11:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nissa Rugby in campo con le categorie senior e under 18 nei rispettivi campionati. A Messina allo Sperone alle ore 14:30, ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie B e l’ Amatori Messina-Nissa Rugby sfida la Partenope Rugby.
Dopo la pausa natalizia, prolungata anche per via del maltempo che non ha permesso alla squadra di partire per la trasferta a Roma, i siciliani concludono una settimana ricca di allenamenti e si pongono come  obiettivo quello di ottenere il massimo del risultato dalla gara domenicale.
Per l’allenatore, Daniel Antonio Insaurralde, bisogna procedere con ancor più determinatezza: “E’ una partita molto delicata e per questo ci siamo preparati abbastanza bene. L’obiettivo è quello di ottenere un buon risultato anche per cominciare bene l’anno e riuscire a fare punti per salire in classifica. In queste due settimane abbiamo lavorato parecchio anche per recuperare l’aspetto fisico; secondo me domani potremmo ottenere una buona prestazione ma soprattutto l’importante sarà ottenere la vittoria.”
In campo ci saranno anche due nuovi innesti, Autelitano e Imbalzano, proveniente dalla squadra del Reggio Calabria. L’incontro sarà arbitrato da Federico Meconi, fischio d’inizio sarà alle 14:30. I giovani della under 18 saranno impegnati a Catania al polivalente con la franchigia regionale Triskele che ospiterà i ragusani dell’ Audax in uno dei primi scontri per il vertice ed i nisseni convocati sono Bruno, Calí Jody, Palermo, Di Gangi e Gheorghinca.

Per i giovani under 16 ancora un altra domenica di riposo ma con una rilevante notizia che premia il tecnico Blandi ed il club nisseno con la convocazione dell’atleta Alessandro Scarantino, anno 2001, al festival CDF Cosenza. Le parole del tecnico Blandi sulla convocazione del giovane atleta: “I complimenti miei e della Nissa ad Alessandro Scarantino che domani porterà i nostri colori al torneo dei centri di formazione del Sud di Cosenza! Vorrei che tutti tributassimo il giusto applauso e che nessuno dei compagni di squadra, dimenticasse che Alessandro rappresenta tutti noi,il nostro impegno e la nostra squadra.  Senza questo, Alessandro non potrebbe essere stato convocato. Bravo Scarantino e bravi tutti!”

Pubblicità Elettorale