Salute

Caltanissetta, denunciati due pregiudicati romeni: in auto con 21 smartphone rubati e refurtiva per 15mila euro

Redazione

Caltanissetta, denunciati due pregiudicati romeni: in auto con 21 smartphone rubati e refurtiva per 15mila euro

Lun, 17/10/2016 - 09:27

Condividi su:

stampaCALTANISSETTA – Erano pronti a trasformare in denaro un cospicuo bottino: 21 smartphone, di cui 13 iPhone Apple S6, elettroutensili ed altra refurtiva del valore di oltre 15mila euro. Sono stati denunciati, dalla polizia di stato, due pregiudicati romeni, lui 32 anni e lei 39, per ricettazione, favoreggiamento e false dichiarazioni.

I due criminali, residenti nel capoluogo nisseno, sono stati colti con le mani nel sacco dagli investigatori durante una perquisizione domiciliare. L’attenzione delle forze dell’ordine si è indirizzata verso un veicolo posteggiato nei pressi dell’abitazione che l’uomo negava di possedere. L’intuizione degli agenti è stata proficua: nel bagagliaio dell’auto è stato rinvenuto un “piccolo” tesoro di dubbia provenienza: ventuno costosi smartphone, di cui tredici iPhone Apple S6 ancora contenuti nell’imballo originale, diversi  elettroutensili (4 trapani, 2 motoseghe, 2 flex, avvitatori), due orologi di cui uno di valore, un amplificatore audio, un personal computer, una spada ed altro materiale.

Il valore commerciale di tutta la merce sequestrata è di oltre 15mila euro. Tutto quanto era già stato confezionato in scatoli imballati con cura e pronti per essere spediti probabilmente in Romania dove sarebbero stati immessi nel circuito del mercato illegale di quel paese.

Pubblicità Elettorale