Salute

Caltanissetta, proseguono le Olimpiadi di quartiere

Redazione

Caltanissetta, proseguono le Olimpiadi di quartiere

Mer, 18/05/2016 - 17:43

Condividi su:

 CALTANISSETTA – Diventa intenso il calendario dei tornei previsti dalle Olimpiadi di Quartiere, competizione sportiva tra quartieri della Città, promossa dal Comune di Caltanissetta ed organizzata dal CONI con la collaborazione di diverse federazioni sportive e del Coordinamento dei Comitati di Quartiere.

Sono state disputate le gare previste dal primo turno dei vari tornei eliminatori del programma riservato agli sport di squadra. Giovedì 12 maggio, presso il cortile del Liceo Classico “Ruggero Settimo”, alla presenza del dirigente scolastico Irene Collerone, ha preso il via il torneo di qualificazione di calcio a 5. Con la supervisione della FIGC, rappresentata dal delegato provinciale Giuseppe Anzaldi e dal referente tecnico Marcello Loporto, sono state disputate due partite. Sono scese in campo le rappresentative dei quartieri SAN PIETRO – TURATI/SAN PAOLO (risultato finale 6-1) ed a seguire quelle dei quartieri SAN LUCA – BALATE/PINZELLI (4-2). Prime vittorie, quindi, per i ragazzi del quartiere S.Pietro, rappresentato dal presidente Marcello Ganci e da Sergio Marchese, e per quelli di San Luca, seguiti da Nello Ambra.

Lunedì 16 maggio al PalaCannizzaro c’ è stato l’avvio del torneo di pallavolo tra squadre femminili, con la supervisione del Comitato Provinciale FIPAV,  in particolare del presidente Massimo Scibetta e del referente tecnico Javier Kantor. Questi i risultati: SAN LUCA – SANTA BARBARA 1-2; SAN PIETRO – BALATE/PINZELLI 3-0

In questo torneo ha fatto il suo esordio vittorioso il quartiere S. Barbara, con il presidente Antonio Faraci e Nicola Di Mauro. Martedì 17 maggio, invece, è iniziato al PalaCannizzaro il torneo di basket, di concerto con la FIP provinciale con il referente tecnico Francesco Anselmo ed Aurelio Armatore. Grande entusiasmo e partecipazione dei ragazzi dei vari comitati di quartiere impegnati in un torneo disputato con le regole del Joint the Game. Questi i risultati degli incontri disputati:

SAN PIETRO – TURATI/SAN PAOLO = 22-19

SANTA BARBARA  – BALATE/PINZELLI = 8-22

PROVVIDENZA/SAN GIUSEPPE – SAN LUCA = 22-8

SAN PIETRO – BALATE/PINZELLI = 22-14

SANTA BARBARA – SAN LUCA = 16-22

PROVVIDENZA/SAN GIUSEPPE – TURATI/SAN PAOLO = 22-17

Esordio assoluto per i ragazzi del quartiere Provvidenza/S. Giuseppe, accompagnati da Mario Geraci , che hanno vinto entrambe le partite disputate. Presenti pure la rappresentativa di Turati/San Paolo, con il presidente Piero Lamendola, e quella di Balate/Pinzelli, rappresentata dal presidente Carmelo Bosco e da Santo Gatto. Il prossimo turno del calcio a 5 è previsto per giovedì 19 maggio, sempre nel Cortile del Liceo Classico Ruggero Settimo; al PalaCannizzaro si disputerà il secondo turno del volley (lunedì 23/05, ore 17,00) e del basket (martedì 24/05, ore 18,00).

Pubblicità Elettorale