Salute

Santa Caterina. Accordo Comune – Enel Sole per la sostituzione di 1253 vecchie lampadine dell’impianto pubblico con apparecchi a Led.

Redazione 1

Santa Caterina. Accordo Comune – Enel Sole per la sostituzione di 1253 vecchie lampadine dell’impianto pubblico con apparecchi a Led.

Ven, 23/10/2015 - 20:33

Condividi su:

SANTA CATERINA. Nel centro abitato caterinese si procederà alla sostituzione di 1253 vecchi corpi illuminanti con altrettanti innovativi apparecchi a Led“Archilede Evolution”. A rendere nota questa importante novità è stata l’Enel e l’amministrazione comunale. Che hanno anche annunciato l’avvio dei lavori per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica presenti nel territorio comunale. Tale ammodernamento è frutto dell’accordo sottoscritto nei mesi scorsi dal Sindaco Michelangelo Saporito santa caterina michelangelo saporito(nella foto) e da Francesco Romagnoli, Responsabile Illuminazione Pubblica Sud di Enel Sole, la società del Gruppo Enel. L’accordo prevede la sostituzione di 1253 vecchi corpi illuminanti con altrettanti nuovi apparecchi a Led “Archilede Evolution”. I primi interventi interesseranno Piazzale Castelnuovo, Via Libertà e Via Montegrappa. L’attività proseguirà, poi, su tutto il territorio comunale ed entro fine dicembre, salvo imprevisti, saranno sostituiti circa il 50% dei vecchi corpi illuminanti. I lavori verranno, comunque, completati nei primi mesi del 2016. “Tale ammodernamento – ha spiegato il sindaco Saporito – oltre a garantire ai cittadini una migliore e più efficiente  illuminazione nonché un miglior confort visivo, comporterà significativi risparmi per le casse comunali. Infatti, nei prossimi anni, il Comune corrisponderà un canone annuale ridotto di oltre il 50% rispetto a quello attuale”. Il sindaco Michelangelo Saporito e Francesco Romagnoli di Enel Sole hanno ribadito: “Tale accordo avrà significativi benefici ambientali permettendo significativi risparmi energetici nel rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale indicati dall’Unione Europea”. Il sindaco ha spiegato che sarà possibile un risparmio annuo di almeno 160 mila euro e che, alla scadenza della convenzione con Enel Sole nel 2022 il risparmio complessivo sarà di 1.100.000 euro.

Pubblicità Elettorale