Salute

Caltanissetta, Libero Consorzio Comunale cede gratuitamente arredi e pc a CPIA

Redazione

Caltanissetta, Libero Consorzio Comunale cede gratuitamente arredi e pc a CPIA

Mer, 30/09/2015 - 11:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, già Provincia Regionale, cede in comodato d’uso gratuito alcuni arredi e un personal computer all’istituendo Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) la cui entrata in funzione è stata prevista con l’inizio dell’anno scolastico 2015-2016.

   In Sicilia i CPIA avranno la medesima autonomia attribuita alle istituzioni scolastiche e saranno dotati di autonomia didattica. Per Caltanissetta ed Enna è stato individuato un unico Centro che avrà sede nel capoluogo nisseno presso il circolo didattico “Vittorio Veneto”, plesso San Giusto, sito in viale Regina Margherita.

   Mentre al Comune è stato assegnato l’onere della provvista dei locali e delle utenze di servizio, alla ex Provincia è stato appunto attribuito quello di provvedere alla fornitura degli arredi necessari al funzionamento del CPIA. Considerato che l’ente non è attualmente in condizione di impegnare spese per l’acquisto di tali arredi a causa della mancanza di risorse finanziarie, è stato deciso di cedere in comodato d’uso arredi disponibili presso la sede dell’ex Azienda provinciale per il Turismo. Si tratta di scrivanie, poltrone, libreria, tavolo riunioni, armadi e altro mobilio, oltre ad un personal computer già in dotazione al settore Pubblica Istruzione dell’ex Provincia.

Pubblicità Elettorale