Salute

Campofranco. L’amministrazione comunale ha contribuito alla realizzazione del monumento del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

Redazione 1

Campofranco. L’amministrazione comunale ha contribuito alla realizzazione del monumento del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

Mer, 08/07/2015 - 23:35

Condividi su:

MONUMENTO BICENTENARIO ARMACAMPOFRANCO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore d’Anna, ha disposto l’impegno di spesa e l’erogazione di un contributo per la realizzazione del Monumento Commemorativo del”Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”. Per questa ragione ha impegnato la somma di 100 euro a titolo di contributo per la realizzazione di un monumento destinato a commemorare il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri. Il monumento in bronzo, collocato nei Giardini di Sant’Andrea nel Quirinale a Roma, riproduce la famosa scultura del Maestro fiorentino Antonio Berti “Pattuglia di Carabinieri nella tormenta”, realizzata nel 1973 da un’idea dell’allora Capo di Stato Maggiore dell’Arma Gen. C.A. Arnaldo Ferrara ed è stata interamente finanziato con generose donazioni di Amministrazioni Comunali, tra cui per l’appunto il Comune di Campofranco, ma anche da privati, enti e associazioni. Il basamento, che riproduce il numero 200, riporta in bassorilievo le date “1814 – 2014”; il motto “Nei Secoli Fedele”, creato nel 1914 in occasione del primo Centenario dell’Arma dei Carabinieri dal Capitano Cenisio Fusi.

Pubblicità Elettorale