Salute

Serradifalco, campagna sicurezza stradale voluta dalla Asd Graffeo Motorsport: lezione all’Istituto comprensivo “F. Puglisi”

Redazione

Serradifalco, campagna sicurezza stradale voluta dalla Asd Graffeo Motorsport: lezione all’Istituto comprensivo “F. Puglisi”

Gio, 29/01/2015 - 17:18

Condividi su:

image1SERRADIFALCO – Si è conclusa lunedì scorso la terza ed ultima lezione della Campagna di sicurezza stradale e prevenzione rivolta agli alunni del terzo anno della Scuola secondaria dell’istituto Comprensivo “F. Puglisi” di Serradifalco, fortemente voluta dal Direttivo della ASD Graffeo Motorsport di Serradifalco. Marcello Palermo, nella duplice veste di Presidente e Relatore, insieme al Consigliere Massimo vecchione ed ai soci Salvatore Dipisa e Filippo Giardina hanno svolto le tre lezioni nell’aula magna dell’istituto Comprensivo “F. Puglisi”. Grazie al concreto supporto della Dirigente scolastica professoressa Anna Maria Nobile e alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, è stato possibile realizzare questo progetto. Le prime due lezioni sono state teoriche mentre la terza è stata teorico/pratica dove è stato simulato un incidente stradale ed il conseguente soccorso dei feriti coinvolti grazie ad una ambulanza e ad una automedica con personale altamente qualificato della Croce Rossa di Caltanissetta. Nella prima lezione, gli alunni hanno compilato un questionario a cui hanno risposto esattamente per il 65%. Lo stesso questionario è stato ripetuto alla fine del corso con l’eccellente risultato del 96,4% delle risposte esatte.
La stessa Campagna si ripeterà a febbraio per gli alunni del secondo anno della Scuola secondaria dello stesso istituto.

Pubblicità Elettorale