Salute

Mito in vendita, all’asta Harley Davidson del film “Easy Rider”

Redazione

Mito in vendita, all’asta Harley Davidson del film “Easy Rider”

Gio, 18/09/2014 - 10:50

Condividi su:

418e3a84c7b07dba7d08b01b25e66bb7Va all’asta l’Harley Davidson personalizzata guidata da Peter Fonda nel film ‘Easy Rider’. La moto, diventata un simbolo della controcultura degli anni ’60, sarà venduta in California il prossimo 18 ottobre ed e’ stimata oltre un milione di dollari.

La scintillante moto ha i colori della bandiera americana ed e’ accompagnata da tre lettere che ne attestano l’autenticità. Una e’ firmata dal National Motorcycle Museum, dove e’ stata in mostra per 12 anni, un’altra porta la firma di Fonda e infine la terza di e’ Dan Haggerty, famoso per il suo ruolo nella serie tv ‘Grizzly Adams’ e che ha avuto in custodia la moto durante le riprese del film.

Furono create quattro Harley per Easy Rider, ma ne e’ rimasta solo una, quella appunto che sarà messa all’asta a ottobre. Le altre tre furono rubate prima ancora che il film uscisse nelle sale.

A metterla in vendita e’ Michael Eisenberg, un uomo d’affari del Golden State che una volta era coproprietario di un ristorante tematico sulle moto con Fonda e Dennis Hopper, l’altro protagonista, nonché anche regista, dello storico film. (Fonte ansa.it)

Pubblicità Elettorale