Salute

Santa Caterina, scippano anziana: arrestati due nisseni dai Carabinieri

Redazione

Santa Caterina, scippano anziana: arrestati due nisseni dai Carabinieri

Lun, 25/08/2014 - 20:36

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Nel pomeriggio di sabato 23 agosto 2014, a Santa Caterina Villarmosa, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto con strappo (“scippo”) in concorso, due giovani nisseni.
Nella fattispecie, un carabiniere libero dal servizio era in compagnia di un amico a bordo della propria autovettura e, percorrendo via verdi, avevano notato due giovani a bordo di uno scooter, fermo davanti ad una donna.
Improvvisamente, il giovane, che si trovava seduto dietro, ha allungato la mano scippando la collanina della donna, seduta tranquillamente su una sedia a bordo strada, nei pressi della propria abitazione.
imageDa qui è nato poi un inseguimento tra la macchina con a bordo il carabiniere e lo scooter con in sella i due scippatori i quali, una volta bloccati nei pressi della contrada piraino, vicino la ss 121, sono stati perquisiti e poi condotti presso la stazione dei carabinieri di Santa Caterina.
I malfattori dunque, sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato per furto con strappo in concorso, mentre la collanina, rinvenuta nei pressi dello scooter, poiché i malfattori avevano tentato di disfarsene durante l’inseguimento, veniva posta sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti di rito, i due giovani, Pennino Lorenzo michele, classe ‘93 ed Alletto Angelo Salvatore, classe ‘95, entrambi nisseni gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati condotti per il fotosegnalamento presso gli uffici della compagnia carabinieri di caltanissetta in viale regina margherita.
Terminati gli atti di polizia giudiziaria, gli arrestati sono stati infine accompagnati presso le camere di sicurezza dell’arma dei carabinieri, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria dovendo rispondere di furto con strappo in concorso ex artt. 624-624 bis e 110 c.P..
L’anziana vittima, a causa dei traumi riportati in seguito allo scippo, è stata accompagnata presso il pronto soccorso di caltanissetta, dove ha ricevuto le cure del caso.

Pubblicità Elettorale