Salute

CL Calcio, gli Allievi approdano in finale. Gianluca Italia: “…gli stadi restano chiusi, sconfitta per la città”

Redazione

CL Calcio, gli Allievi approdano in finale. Gianluca Italia: “…gli stadi restano chiusi, sconfitta per la città”

Lun, 14/04/2014 - 17:40

Condividi su:

Gianluca Italia

Gianluca Italia

CALTANISSETTA – La compagine  nissena della CL Calcio ha superato per 4 a 0 l’Usa Sport di Caltagirone e conquistato l’accesso alla finale del campionato Allievi. Padroni di casa straripanti che nonostante potessero contare anche sull’eventuale pareggio per proseguire nella loro corsa al titolo, hanno invece sciorinato una prestazione maiuscola annichilendo gli avversari. I nisseni, dopo i primi quindici minuti, hanno rotto l’equilibrio con il guizzo vincente di Guerra. Nella seconda frazione, due “perle” di Galiano ed il tap-in vincente di Passaro, hanno sancito il risultato finale.

Gianluca Italia ha così commentato questo successo: “Gli atleti della CL CALCIO così come lo SPORTING e tutto il movimento calcistico danno onore alla città nonostante le avversità vissute e i viaggi in altri comuni per allenarsi. Il calcio, sport popolare per eccellenza, fa ancora sognare tante, tantissime persone nel capoluogo rimanendo ad oggi lo sport più praticato seguito ed amato. Qualsiasi attività agonistica, chi è uomo di sport lo sa, non fa discriminazioni e favoritismi, è solo il campo a decidere! Ecco, mi piacerebbe una città più sportiva, equa e che dia pari opportunità ai giovani, mettendo lo sport al centro di una politica di risanamento dei valori etici e vorrei anche che lo sport fosse altresì mezzo di relazioni sociali, di sano antagonismo che educhi i giovani di “tutte” le provenienze sociali ad approcciarsi alla vita, alle regole, al rispetto dei ruoli e a sapere, eventualmente, gestire le cose pubbliche. Gli stadi restano ancora chiusi: questa è, per la città tutta, una sconfitta “a tavolino” perché senza confronto e non per volontà nostra. Vorrei che fra gli addetti ai lavori e la prossima amministrazione, qualunque essa sia, possa esistere un confronto che porti Caltanissetta sportiva alla vittoria. Con amore verso la mia città e lo sport”.

 TABELLINO

CL CALCIO 4
USA SPORT 0
Cl Calcio: Di Proietto, Nastasi, Fiandaca (78′ Cicero), Tomasella (66′ Marino), Bontà, Tumminelli (65′ Trovato), Galiano (75′ Montalbano), Guerra, Lo Grasso (75′ Battaglia), Miranti (75′ Passaro), Carnevale (78′ Amico). All.: Giovanni Italia.
Usa Sport Caltagirone: Lanzafame, Lagona (41′ Rames), Monaco (75′ Giarone), Modica, Di Benedetto (75′ Gulizia), Cucchiara, Guarrera, Mannello (75′ Risata), Barresi, Vitale (51′ Cannizzo), Altamore. A disp.: Laterra. All.: Davide Di Benedetto.
Arbitro: Fichera di Enna
Reti: 14′ Guerra, 50′ e 74′ Galiano, 78′ Passaro.
Note: Espulso al 78′ Nastasi (C) per fallo di reazione.

Pubblicità Elettorale