Salute

Caltanissetta, aggredita per tentato scippo proprietaria di bar: in manette 2 pregiudicati

Redazione

Caltanissetta, aggredita per tentato scippo proprietaria di bar: in manette 2 pregiudicati

Mer, 16/04/2014 - 11:31

Condividi su:

ANTINORO E CATALANOCALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia del capoluogo nisseno hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone, per tentata rapina in concorso ai danni di una donna. In manette sono finiti, Antinoro Roberto nato ad Agrigento, classe ‘76, pregiudicato, disoccupato, e Catalano David di origine Trapanese, classe 1980, anch’egli pregiudicato, entrambi ospiti di una comunità nel canicattinese.

Ieri sera, martedì 15 aprile, all’interno di un bar in via Napoleone Colajanni, la proprietaria è stata insospettita dall’atteggiamento di due uomini, che hanno iniziato a chiederle se fosse interessata all’acquisto di un personal computer in loro possesso. La donna ha rifiutato e i due malfattori è sembrato avessero desistito. Invece intorno alle 21:30, orario di chiusura, subito dopo aver chiuso il bar, si è accorta della presenza dei due manigoldi che le sono piombati addosso. Le hanno strappato di dosso la borsa, dopo averla bloccata e ripetutamente strattonata. La coraggiosa signora si è opposta con forza, ha indotto alla confusione i due delinquenti che si sono dati alla fuga. La donna ha immediatamente avvertito il “112” fornendo una sommaria descrizione dei due rapinatori ed i carabinieri della centrale operativa, hanno subito attivato la pattuglia del nucleo operativo e radiomobile impegnata sul capoluogo che si è prontamente fiondata sul sito della rapina. I due criminali sono stati bloccati in piazza Roma e dopo la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto il personal computer che uno dei soggetti teneva nascosto sotto il giaccone.

Nel frattempo la donna, è stata accompagnata da una seconda pattuglia dei carabinieri presso il pronto soccorso del “S.Elia”, dove le sono stati diagnosticati alcuni traumi e delle contusioni agli arti superiori, guaribili in 10 giorni.

I due rapinatori, dopo l’identificazione, sono stati condotti presso la casa circondariale di Caltanissetta dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pubblicità Elettorale