Salute

Gela, arrestato spacciatore: sequestrata droga e anche arma clandestina

Redazione

Gela, arrestato spacciatore: sequestrata droga e anche arma clandestina

Ven, 07/03/2014 - 17:17

Condividi su:

faraciGELA – Stamani, nella città del Golfo, la Polizia ha tratto in arresto Orazio Davide Faraci, 19 anni nato in Germania, nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento, per la detenzione di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina

Da tempo era in corso una mirata e minuziosa attività indirizzata al giovane gelese che nei pressi della sua abitazione si incontrava con un numero crescente di persone ma con fare sospetto e guardingo. Durante il servizio di pattugliamento, è stato notato un giovane citofonare e salire presso l’abitazione del sospettato e scendere poco dopo con una dose di droga, frutto di compravendita. La polizia ha dunque proceduto alla perquisizione presso il domicilio del sospettato. All’interno della sua camera da letto le forze dell’ordine hanno rinvenuto complessivamente grammi 145,27 di sostanza stupefacente del tipo Hashish e complessivi grammi 2,29 di cocaina già suddivisa in 5 dosi, e una pistola semiautomatica di colore nero, verosimilmente modello 98, con canna artigianale in acciaio cal.8, priva di matricola, riportante sul castello e la sigla BRUNI, con relativo caricatore, nr.10 cartucce cal.7,65 e nr. 5 cartucce cal. 38 con ogiva a piombo vivo.

Oltre alla sostanza stupefacente, all’arma e alle munizioni venivano rivenuti e sequestratiseq nr. 2 bilancini di precisione, un cutter attrezzi necessari per il peso e il taglio della sostanza stupefacente, nonché la somma di Euro 230,00 quale presunto provento di spaccio di sostanza stupefacente.

Pubblicità Elettorale