Salute

Kal Volley sconfitta a Capaci. La salvezza passa dai play-out

Redazione

Kal Volley sconfitta a Capaci. La salvezza passa dai play-out

Lun, 15/04/2013 - 09:45

Condividi su:

Eva Trobia

CALTANISSETTA – Continua il mal di trasferta per la Kal Volley. La sconfitta con cui il sestetto femminile nisseno torna dalla trasferta di Capaci è il compendio di una stagione che continua a riservare sorprese negative al team nisseno. Ancora una volta Fabio Tolini deve rivoluzionare una formazione che di per se era già completamente diversa da quella disegnata ad inizio stagione.Infatti, rispetto al sestetto che ben si era comportato domenica scorsa contro la Farmacia Caronna, la formazione nissena lascia a casa alle prese con una fastidiosa influenza Martina Cammarata che era stata la migliore in campo, mentre è stata confermata nel ruolo di libero (essendo ancora una schiacciatrice a mezzo servizio) Tania Marino. Per la cronaca nell’incontro di andata vinto dalla Kal le due atlete realizzarono insieme 42 punti in cinque set.

La cronaca della gara è un po’ la storia del campionato della Kal: in vantaggio per metà del primo e secondo set e per buona parte del terzo, le nissene non sono state capaci di gestire il match subendo inesorabilmente il ritorno delle più concrete e grintose avversarie.
Nel primo set le ragazze del presidente Fabrizio Montagnino hanno sofferto soprattutto a muro, nel secondo è saltata a metà parziale la ricezione, nel terzo sono stati due contestati fischi arbitrali a fare la differenza: ma al tirare delle somme la sostanza è stata quella che in tutte e tre le circostanze le nissene non sono state capaci di superare i momenti negativi che hanno di volta in volta cambiato la storia dei parziali e quindi dell’incontro.
Su questo, oltre che sul recupero delle infortunate e delle indisponibili, bisognerà lavorare per presentarsi tra tre settimane nel migliore dei modi a quelle che saranno le sfide decisive della stagione (i play out) dove in un mese verrà deciso il destino di questo campionato e dove non conteranno le recriminazioni del passato e ci si giocherà il tutto per tutto in due (si spera) fasi ad eliminazione diretta (con gare di andata e ritorno) dove andrà avanti solo chi avrà nervi saldi e benzina in corpo.

Capacense – Kal Volley 3 – 0 (25/16; 25/16; 25/23)

Capacense: Zimbardo (ne), Schimmenti (K), Caccamo, Falletta, Iengo, Morello (ne), Mineo, Cefalù, D’Acquisto (ne), Vicari, Di Piazza, Cardile (L) All. Vassallo – Di Maggio

Kal Volley: Mosca 2, Erba 7, Trobia (K) 9, Lo Grasso 13, Di Forti , Arcati 3, Di Vita 6, Marino (L1), Lo Brutto (L2) (ne) All. Tolini

Arbitri: Maribetti La Barbera e Gaia Diana della sezione di Palermo

Pubblicità Elettorale