Salute

Vicenda Entei, il PD nisseno ammonisce Caltaqua:”Venga estromessa immediatamente dalla compagine sociale”

Redazione

Vicenda Entei, il PD nisseno ammonisce Caltaqua:”Venga estromessa immediatamente dalla compagine sociale”

Sab, 11/02/2012 - 14:14

Condividi su:

Giuseppe Gallè, Segretario Provinciale PD

CALTANISSETTAIl Partito Democratico della provincia di Caltanissetta ammonisce Caltacqua affinchè nell’immediatezza e senza tentennamenti estrometta dalla propria compagine sociale Entei spa e rescinda i contratti in essere con la stessa.

“Il Partito Democratico della provincia di Caltanissetta rivolge a Caltaqua un monito preciso e chiaro affinchè la stessa, con fermezza ed in tempi celeri estrometta dalla propria compagine sociale la ENTEI spa, rescinda i contratti eventualmente in essere con la predetta su cui gravano,da quanto appreso da fonti istituzionali, fortissimi sospetti di infiltrazioni criminali.

La ENTEI spa è stata raggiunta da interdittiva antimafia, una misura cautelare di polizia preventiva che rappresenta una  valutazione basata su un quadro indiziario  in cui assume rilievo la non manifesta infondatezza che i comportamenti e le scelte imprenditoriali possano rappresentare un veicolo di infiltrazione delle organizzazioni criminali negli appalti delle pubbliche amministrazioni.

La nuova imprenditoria della nostra provincia, quella sana e produttiva,  a cui il nostro partito è vicino e solidale da tempo,  grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine, della magistratura, di Confindustria e di tantissimi cittadini che ormai pretendono legalità e trasparenza in ogni settore, pubblico e privato, ha da tempo segnato un netta inversione di marcia  che non va in nessun modo e per nessuna ragione arrestata.

Caltaqua, che opera in un contesto sociale ed economico, quello della provincia nissena, che vuole fortemente recidere ogni contatto reale ed anche solo ipotetico con la mafia e la mafiosità, non può e non deve avere alcun dubbio ad estromettere dal suo assetto società colpite da interdittiva antimafia.

Annalisa Petitto

La mafia e la criminalità scoraggia il formarsi di una nuova classe imprenditoriale, alimenta un economia sommersa , priva di ogni rapporto interpersonale le risorse umane utilizzate, ostacola l’ingresso nell’impresa di uomini e donne capaci e meritevoli piegando il tutto a logiche di scambio e di favori e, soprattutto, scoraggia gli investimenti e “devia” verso le attività illecite finanziamenti e risorse economiche.

La provincia di Caltanissetta non può permettersi tutto ciò ed il Partito democratico, con la sua azione di denuncia e di sollecito non permetterà che ciò avvenga.

Sia Caltaqua l’ennesima impresa che votandosi alla legalità si avvalga di soci azionari schivi da ogni sospetto e da ogni contatto con il mondo della criminalità, operi con trasparenza in un territorio che pretende che le proprie aziende siano sane e produttive, tanto più quando trattasi di aziende che erogano servizi pubblici quali la gestione e la distribuzione dell’acqua.”

Il coordinatore provinciale per le politiche territoriali del PD            Il Segretario Provinciale del PD

Annalisa Petitto Giuseppe Gallè

Pubblicità Elettorale