Salute

Riforma ASI: la dichiarazione di Lomaglio e Gallè

Redazione

Riforma ASI: la dichiarazione di Lomaglio e Gallè

Mer, 14/12/2011 - 17:35

Condividi su:

Angelo Lomaglio, Segretario cittadino PD

Giuseppe Gallè, Segretario Provinciale PD

CALTANISSETTA – “L’approvazione da parte dell’Ars della riforma dei consorzi Asi rappresenta un’ottima notizia per le forze produttive dell’isola”.  Lo dichiarano Angelo Lomaglio e Giuseppe Gallè, rispettivamente segretario cittadino e provinciale del Partito Democratico di Caltanissetta. “Grazie all’azione dell’assessore Venturi e del Governo regionale, – continuano – si è finalmente avviato un processo di semplificazione e sburocratizzazione che consentirà di gestire le aree industriali e produttive della regione con un nuovo impulso.

La riforma costituisce un’iniziativa concreta per il taglio ai costi della politica, sopprimendo 800 posti di sottogoverno e liberando 4 milioni di euro per impegni a favore dello sviluppo delle imprese e dell’occupazione.

Nasce l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, a cui noi chiediamo, fin da ora, un impegno concreto per investimenti immediati a favore delle aree industriali del nostro territorio. In tale è importante che venga attivato immediatamente il necessario confronto con le forze sociali e le organizzazioni di categoria per delineare gli obiettivi di sviluppo e di sostegno alle imprese produttive che saranno facilitati dalla riforma.

È importante che la norma approvata dall’ars abbia garantito l’occupazione dei lavoratori dei consorzi Asi, di cui adesso occorre valorizzare le competenze e le professionalità acquisite.

È, infine, significativo – concludono Lomaglio e Gallè – che l’iniziativa della riforma sia partita dall’assessore Venturi e dal patrimonio di esperienze maturato negli ultimi anni nella nostra provincia, che è diventata punto di riferimento per il sistema produttivo siciliano

Pubblicità Elettorale