Salute

Rifiuti, oggi primo giorno di servizio con personale ridotto per “Caltambiente”

Redazione

Rifiuti, oggi primo giorno di servizio con personale ridotto per “Caltambiente”

Mer, 14/09/2011 - 17:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Parte, questa mattina, il nuovo servizio di igiene ambientale, appaltato dall’Ato Ambiente Cl1, tramite trattativa negoziata, il cui espletamento è stato effettuato lo scorso mese di luglio. La società  consortile che lo gestirà è la Caltambiente che ha firmato il verbale di consegna nel pomeriggio di oggi consentendo di iniziare l’attività  a partire da domani. Si tratta dell’espletamento dei servizi essenziali, per la città  di Caltanissetta che prevede unità ridotte, rispetto a quelle della precedente gestione effettuata dalla Nissambiente. La società dopo un decennio di attività, infatti, si appresta a chiudere i battenti. L’Ato Ambiente è già  nelle condizioni di potere avviare eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal Comune che miglioreranno la qualità delle prestazioni effettuate. Si attendono, adesso, le indicazioni e la copertura finanziaria da parte del Comune di Caltanissetta per avviare tali servizi aggiuntivi.

Elisa Ingala

“Prevediamo una settimana di transizione tra la vecchia gestione e quella subentrante – ha detto la dott.ssa Ingala -. Ci auguriamo che non ci siano disservizi per la cittadinanza e prevediamo di potere avviare al più presto i servizi aggiuntivi al fine di raggiungere uno standard ottimale per la città”.  

Nelle more che il Comune provveda a finanziare i servizi aggiuntivi, tutte le eventuali richieste che perverranno dai cittadini e che non rientrano nei servizi appaltati, dovranno essere espressamente autorizzate dal Comune di Caltanissetta che dovrà, innanzitutto, garantire la copertura finanziaria delle ulteriori richieste di servizi.

Pubblicità Elettorale