Cominciamo dalla C2, dove i nisseni si trovavano ad affrontare la capolista del girone la Libertas Sturzo di Caltagirone. E’ stata una epica e spettacolare battaglia vinta dai nostri per 5 a 3. Due vittorie sono state portate dal solido Paolo Alongi ed una siglata dal ritorno di Manuel Tandurella. Ma l’eroe della giornata è stato il giovane Andrea Alongi che con due vittorie contro avversari difficili ha saputo mantenere equilibrio e concentrazione per batterli , l’ultima contro Riccardo Mungiovi’ per 3 a 2 ( 11-6 9-11 9-11 11-5 11-4 ) , che ha portato in trionfo la squadra e consolidata la terza posizione in classifica.
L’altra perla della giornata è stata la vittoria in D/3, dove anche qui i nisseni si sono dovuti confrontare con una squadra di Caltagirone, I Calatini con cui condividevano la vetta della classifica.
6 a 1 è stato il risultato finale con due splendide vittorie del capitano Rodolfo Sollami, due di Giancarlo Gelsomino una di Ernesto Viola ed una del doppio Sollami/Gelsomino. Sofia Carollo ha mancato la vittoria per un soffio, ma saprà rifarsi nel girone di ritorno, al giro di boa la squadra rimane da sola in testa alla classifica seguita dai Calatini.
In D/1 c’è stato il derby tra le due nostre squadre del Tennistavolo Caltanissetta. Ha avuto la meglio per 5 a 2 l’Azzura di Gero Piccica, protagonista con tre vittorie,
Mario Ferrara e Roberto Ferrara con una vittoria ciascuno, guidati dal capitano non giocatore Bruno Tricoli, sulla Kalat capitanata da Giuseppe Lacagnina, con Alessandro Pinelli e Luca Bruno. Il Kalat si rammarica dell’infortunio occorso a Luca Bruno, che, costretto al ritiro, ha dovuto cedere anzitempo ad una battaglia che si preannunciava molto equilibrata.
Concludiamo con la D/2 dove registriamo la vittoria del Caltanissetta Terranova per 6 a 1 sul Modica ” A ” e la sconfitta del Caltanissetta Blues contro il Gela per 5 a 2.

