Il Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente “Sanità” del Comune di Caltanissetta, Vincenzo Piscopo, a nome di tutti i componenti della Commissione, esprime piena soddisfazione per il notevole successo dell’iniziativa che si è svolta domenica 30 novembre presso i locali comunali.
“L’eccezionale affluenza di cittadini registrata durante l’evento dimostra quanto sia sentita e urgente la necessità di servizi sanitari più accessibili e vicini alle esigenze concrete della popolazione”, dichiara il presidente Piscopo. “La massiccia partecipazione della comunità nissena rappresenta un segnale inequivocabile della domanda di sanità territoriale che caratterizza il nostro territorio”.
La VI Commissione, interpretando questa forte richiesta sociale, conferma il proprio impegno a proseguire nell’organizzazione di analoghe iniziative con maggiore frequenza, al fine di garantire continuità nell’offerta di servizi sanitari di prossimità.”Parallelamente”, prosegue Piscopo, “auspichiamo che le istituzioni che hanno reso possibile questo evento – ASP e Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri- possano cogliere l’opportunità offerta da questa significativa risposta della cittadinanza per implementare ulteriormente le prestazioni ei servizi erogati, orientandoli sempre più verso le reali necessità dei cittadini nisseni”.
La VI Commissione Consiliare Permanente ribadisce il proprio ruolo di ponte tra le istituzioni e la comunità, impegnandosi a favorire ogni iniziativa volta a migliorare l’accessibilità e la qualità dell’assistenza sanitaria sul territorio comunale.
“Mi auguro che l’evento di domenica, oltre ad aver offerto a tante persone la possibilità di sottoporsi gratuitamente a molteplici controlli, contribuisca a sensibilizzare la nostra comunità riguardo all’importanza della prevenzione – ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bruzzaniti. Prevenire in molti casi salva la vita o consente di fare a meno di interventi invasivi. Ringrazio pubblicamente le istituzioni, le associazioni e i consiglieri che hanno organizzato questo evento in sinergia, continueremo a dialogare con tutte le realtà del territorio per perseguire la tutela della salute dei nostri cittadini”.

