CAMPOFRANCO. L’Amministrazione Comunale di Campofranco informa la cittadinanza che giovedì 18 settembre 2025, alle ore 10, presso l’Aula Consiliare, si terrà l’Incontro Partecipativo organizzato nell’ambito del progetto “Terre del Nisseno: le vie dei castelli, dello zolfo e dei sali potassici”.
L’iniziativa, rivolta agli stakeholder del territorio (cittadini, istituzioni, associazioni culturali, sportive e sociali, operatori locali ed enti del terzo settore), ha l’obiettivo di costruire in maniera condivisa le Mappe di comunità e di paesaggio, strumenti utili per valorizzare il territorio, migliorarne la reputazione e favorirne una fruizione più consapevole.
Durante l’incontro sarà inoltre possibile contribuire al “Terre del Nisseno Roadshow” e al contest “Ti racconto le Terre del Nisseno”. In ciascuno dei 6 Comuni coinvolti nel progetto (Bompensiere, Campofranco, Marianopoli, Milena, Montedoro e Sutera) cittadini, associazioni e operatori avranno l’opportunità di lasciare testimonianze, ricordi e racconti legati al proprio paese. Tra i contributi raccolti verranno selezionati “I Volti del Nisseno”, che diventeranno veri e propri testimonial della campagna di promozione del territorio.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini e le realtà locali a partecipare numerosi a questo momento di confronto e condivisione, certi che il contributo di ognuno sarà prezioso per la crescita e la valorizzazione della comunità.

