Salute

San Cataldo. Primavera Sancataldese: “Incomprensibile l’animosità e il livore con i quali “Le Spighe” e PD si scagliano contro Marianna Guttilla”

Redazione 1

San Cataldo. Primavera Sancataldese: “Incomprensibile l’animosità e il livore con i quali “Le Spighe” e PD si scagliano contro Marianna Guttilla”

Mer, 09/04/2025 - 13:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Riceviamo e pubblichiamo comunicato ufficiale di Primavera Sancataldese in merito ad attacchi politici da parte di Pd e Le Spighe all’indirizzo dell’assessora Marianna Guttilla; attacchi ritenuti da Primavera Siciliana inopportuni e fuori luogo.

“In occasione dell’ultimo attacco dei nostri prodi competitors all’Assessora Marianna Guttilla, avevamo titolato “perdono il pelo ma non il vizio”, adesso pare che il vizio si sia trasformato in ossessione e di questo ce ne dispiacciamo immensamente, non vorremmo infatti che perdessero, oltre al pelo, anche il sonno.

L’incomprensibile animosità ed il livore cieco con le quali, a turno ed in coro stonato a due voci in plastica forma di “famiglia allargata”, Le Spighe e P.D. continuano a scagliarsi contro la Guttilla, è diventato un refrain ormai logoro dal quale traspare con tutta evidenza un malcelato rancore personale, ben lontano da ogni pur legittima contrapposizione politica o altrettanto legittima censura del suo operato amministrativo.

Viene da chiedersi cosa anima fior di professionisti cui evidentemente manca compostezza ed alcun garbato riguardo: antipatia, disprezzo, risentimento, rancore, vendetta?

Per essere più chiari, cosa anima tanta astiosità: irritazione al solo pensiero che esista, infantile ripicca, sciocca ritorsione, spirito di rivalsa?

E che sarà mai? Tanta ostinazione avrà certamente motivazioni solidamente fondate!

Ma che una volta per tutte ce le spieghino, che ci rendano edotti!

Volete che cambi pettinatura, che calzi scarpe tacco 12, che non sorrida amichevolmente quando vi incontra o che cambi paese, che scompaia dalla vostra vista?

Andiamo però al dunque. Questa volta i nostri eroici censori per i quali la Guttilla è diventata un vero e proprio incubo, attaccano la loro preda prescelta con proterva pervicacia per qualcosa che, come sempre, non esiste.

Ebbene sì, dimenticano forse (e questo offre il senso di quanto loro interessi in verità la Settimana Santa) che le deleghe delle quali parlano e, per la precisione, Turismo, Identità Sancataldese e Tradizione Popolare, Sviluppo Economico ed Attività Produttive, con Determinazione Sindacale n. 31 del 14 giugno 2024 erano state attribuite all’Assessore Falzone che, ad onor del vero, fino al momento delle sue dimissioni risalenti a poco più di un mese fa, aveva curato con passione e dedizione, come possono sicuramente testimoniare gli organizzatori dei nostri tradizionali eventi della Settimana Santa.

E dire che irridevano la Guttilla perché, a loro dire, era stata espropriata di tante deleghe così importanti.

Bene, stiano certi che le nostre antiche e prestigiose tradizioni saranno come sempre onorate e rispettate, il nostro Sindaco se ne è responsabilmente riassunto l’onere, finanziando peraltro “l’encomiabile iniziativa” in tema di promozione della Settimana Santa della Pro Loco attraverso il loro sito internet.

E non ci meraviglia neanche tanto il fatto che non rileggano le Determinazioni Sindacali che riguardano le loro odierne accuse, se il Capogruppo de Le Spighe ha recentemente avuto l’ardire di affermare in Consiglio Comunale di non conoscere i lavori della prima Commissione Consiliare, per poi replicare sprezzantemente a chi gli faceva notare di esserne uno dei componenti, che aveva cose più importanti da fare piuttosto che partecipare ai lavori dell’organo consiliare.

Ci è consentito allora affermare che ogni doveroso impegno politico per la nostra comunità, si è da tempo trasformato per tali organizzazioni politiche in un poco encomiabile impegno sportivo: il tiro al bersaglio?

Se così è, come peraltro ci hanno abituati i nostri cacciatori di teste da ormai tre anni a questa parte senza demordere un solo istante, appare purtroppo inutile sperare in un ravvedimento che potrebbe rappresentare un primo segnale di maturità politica. Continuate a “scattiari all’urbina”, prosita!”.

Primavera Sancataldese.

banner italpress istituzionale banner italpress tv