Seconda vittoria stagionale per l’Invicta che espugna Siracusa e pone fine ad un ciclo negativo. Il quintetto del coach Spena, domenica 1 dicembre, ha “sbancato” per 76 a 70 la palestra “Akradina” con una prestazione di grande carattere, aggiudicandosi l’intera posta in palio.
Un successo dall’enorme peso specifico che consente ai nisseni di agguantare, a quota 4 in graduatoria, una diretta concorrente; nello stesso scomodo ‘ultimo’ gradino, anche il Marsala. La zona calda comprende anche ad otto punti: “P. Cocuzza”, Svincolati Academy”, Giarre e Cus Palermo.
Il quintetto di Caltanissetta parte bene nel primo quarto e dimostra di essere ben sintonizzato sul match, chiudendo sul 25 a 16. Il secondo quarto è una battaglia agonistica furente con i beniamini di casa sostenuti da un folto e caloroso pubblico, Invicta che va al riposo sotto di una lunghezza, 40 a 39.
Terzo quarto (59-53) che evidenzia la tenuta dell’Invicta, efficace in difesa e con un’apprezzabile percentuale con le triple.
Ultimo quarto non adatto ai deboli di cuore con i nisseni che lottano strenuamente ed intascano un incoraggiante 76 a 70 che ridona fiducia alla squadra e conferisce morale in questa “dura” lotta per la salvezza.
L’Invicta anche nella prossima gara giocherà in trasferta a Catania, contro il temibile Cus.

