In questi casi si dice sempre “Buona la Prima” per il CUSN BASKET CALTANISSETTA, nel campionato regionale DR 2 (promozione regionale). Esordio vincente per la formazione nissena in trasferta a Ragusa contro la squadra detentrice del titolo del campionato di promozione dello scorso anno l’OLIMPIA DOMENICO SAVIO.
Il punteggio finale è di 63-59 per il CUSN. La squadra, guidata da coach Fabio Iacolino, riesce a compiere l’impresa nonostante alcune pesanti assenze. Una partita avvincente e combattuta per tutti i 4 quarti; giocata con tanta grinta e voglia di vincere. I nisseni partono con un quintetto d’esperienza dei veterani, Lacagnina sontuoso per 30 minuti in attacco ed in difesa, un elettrico Messina, con Cammalleri all around utilissimo come esterno e come interno, con il rientro del giovane Giacalone, ritrovato dopo l’assenza di un anno ed un inossidabile Iacolino nella doppia veste di giocatore/allenatore. Per i nisseni da segnalare l’esordio del giovane playmaker Marco Spanò che ha mostrato carattere e maturità in campo, scatenando persino gli applausi del pubblico ragusano e di Giuseppe Grosso grintoso in difesa su ogni pallone, e infine la tecnica e la saggezza di Armando Turturici che riesce a spezzare la rimonta ragusana con due triple consecutive nell’ultimo quarto; fondamentale ed indispensabile il contributo di Mazzurco Fria e Iachetta.
Il CUSN inizia bene il suo cammino e pensa già alla prossima partita di domenica a Canicattì. Sarà un campionato molto combattuto ed equilibrato e il CUSN Caltanissetta del presidente Aurelio Armatore, vuole decisamente essere protagonista, con tanta umiltà e sacrificio.
Tabellino – Ragusa 59 – CUSN Caltanissetta 63
Spanò 10
Grosso 2
Iacolino 3
Messina 9
Fria
Turturici 11
Cammalleri 15
Giacalone
Mazzurco 1
Lacagnina 12
Iachetta