«Il trasferimento della Farmacia di Santa Barbara, di cui sono titolare insieme a mia sorella, dott.ssa Alessandra Fine, è avvenuto all’interno della propria sede farmaceutica (come prescrive la legge) e a meno di 100 metri dalla vecchia sede (nei locali ex Banca Agraria), all’ingresso del territorio del Villaggio Santa Barbara»: così il dott. Michele Antonio Fine, titolare della “Farmacia Pasqualino Snc”.
Il dott. Fine precisa che si tratta di un piccolo spostamento rispetto alla sede dove la farmacia si trova da più di 50 anni e «non ancora ufficiale in quanto mancante della delibera da parte della Asp».
«Il Villaggio, purtroppo, negli anni ha realmente subito un depauperamento della popolazione e dei servizi- continua il dott. Fine – Ribadiamo il nostro costante e crescente impegno nei confronti degli abitanti del Villaggio Santa Barbara ma anche della popolazione nissena nella sua totalità: il primo passo da fare nei confronti di una comunità troppo spesso discriminata è quello di renderla parte integrante di un progetto di sviluppo cittadino che auguriamo ci coinvolga presto , magari cominciando ad utilizzare il termine ” quartiere” anziché “Villaggio”».