Tra ieri sera e questa mattina altre conferme di positività hanno iniziato a girare dietro i cancelli del plesso della Don Milani.
Un nuovo caso di Covid – 19 è emerso in un allievo che frequenta la seconda classe.
Al momento i compagni e i docenti del consiglio di classe sono rimasti a casa in attesa di ricevere la notifica di quarantena ed essere contattati dall’Asp per effettuare i tamponi di controllo.
Si tratta del quinto caso che coinvolge l’istituto comprensivo Don Milani di Caltanissetta . Nelle scorse settimane sono risultati positivi al Coronavirus un allievo del plesso “Gianni Rodari”, uno della scuola secondaria di primo grado “Filippo Cordova”, un insegnante e un allievo del plesso Don Milani.
Il dirigente Antonio Dibilio continua a rassicurare docenti, genitori e personale ATA garantendo la sicurezza degli spazi comuni e il rispetto di tutte le normative anticovid.
Una garanzia che non viene espressa con i fatti e non soltanto a voce o tramite le circolari diffuse con il registro elettronico a tutta la comunità scolastica.
Attualmente, infatti, il distanziamento ha funzionato e, oltre ai casi dichiarati, non è stato riscontrato nessun altro positivo. Tutti i tamponi effettuati nel contact tracing scolastico sono risultati negativi. Un segnale che dimostra come la scuola sia veramente un luogo sicuro nel quale recarsi.

