Salute

New Play Basket, sconfitta che brucia a Nicosia!

Redazione

New Play Basket, sconfitta che brucia a Nicosia!

Mer, 09/12/2015 - 09:38

Condividi su:

“Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la New Play Basket, che contro pronostico cade a Nicosia, al termine di una partita nervosa e mal giocata dai nisseni per tutti i 40 minuti di gioco.
Match caratterizzato da molti falli, nonostante in campo ci sia estrema correttezza, con i padroni di casa che chiudono il primo quarto di gioco avanti per 12-11.
 Nisseni sempre costretti ad inseguire fino all’intervallo lungo, dove vanno sotto di 8 punti e con un allarmante situazione falli (Casale 4, Miccichè 4; Abate M. 4, Giannavola 4).
Nonostante questo, al rientro dall’intervallo,  i nisseni spinti dalle prestazioni di  Miccichè e Casale riescono a piazzare un parziale di 18-0 che li porta a + 10 all’inizio dell’ultimo periodo di gioco.
Poi incredibile black out dei nisseni che, complice le uscite anticipate di molti uomini per 5 falli e la grande rimonta del Nicosia, spinto a sua volta da un calorosissimo pubblico, non riescono a portare a casa un risultato ampiamente alla loro portata e finiscono per uscire sconfitti di 6 punti.
Momento delicato in casa nissena, che domenica riceve la visita del forte Gravina per cercare di tornare alla vittoria.
Tabellino:
Città di Nicosia: Lipari 32, Russo 2, Vanada 1, Ridolfo, Di Bartolo 2, Distefano 3, Puglisi, Tempo 3, Campagna 4, Perez 2, Lo Votrico, Franzone 1.
Coach. Milici
New Play Basket: Abate D. 7, Montana, Giugno, Abate M. 4, Taibi 2, Gucciardo 7, Casale 12, Miccichè 10, Mancuso 1, Curatolo, Giannavola 1.
Coach. D. Abate.
Parziali: (12-11) (26-18) (32-35) 50-44

banner italpress istituzionale banner italpress tv