Salute

Caltanissetta, nisseni in corteo lunedì 7 dicembre. Lettera aperta: “Sicurezza in pericolo. Cooperative e proprietari di case fatiscenti, sfruttano immigrazione”

Redazione

Caltanissetta, nisseni in corteo lunedì 7 dicembre. Lettera aperta: “Sicurezza in pericolo. Cooperative e proprietari di case fatiscenti, sfruttano immigrazione”

Ven, 04/12/2015 - 12:09

Condividi su:

corteoCALTANISSETTA – Un gruppo di cittadini nisseni si interroga sul futuro della città, sulla sicurezza  e ha deciso di organizzare una manifestazione per lunedì 7 dicembre alle ore 17 partendo da Villa Cordova. La manifestazione vuole dar voce a tanti Nisseni che chiedono maggior sicurezza, maggiori controlli e una citta’ piu’ vivibile nonostante il silenzio delle Istituzioni e dell’Amministrazione in particolare. La manifestazione non ha nessuna sigla di partito, movimento o comitato proprio perche’ intende raccogliere la partecipazione e rappresentare il disagio di tutta la citta’. I motivi dell’iniziativa sono spiegati nella lettera che pubblichiamo di seguito.

“Un gruppo di cittadini accomunati dalle stesse problematiche che coinvolgono la nostra città, vista l’indifferenza da parte dell’Amministrazione, in considerazione degli ultimi, gravissimi, avvenimenti, accaduti, ha preso l’iniziativa di manifestare, con serenità ma fermezza, il disappunto dei nisseni per questa situazione. Il fenomeno dell’immigrazione sfruttato senza controllo da parte di cooperative e proprietari, senza scrupoli, di case fatiscenti del centro storico, senza alcun controllo da parte dell’amministrazione, ha fatto si che la sicurezza dei cittadini nisseni sia in serio pericolo. L’accoglienza e l’integrazione presuppone la presenza di famiglie, non è più tollerabile che a Caltanissetta vengano inviati esclusivamente ‘presunti richiedenti asilo’ singoli che, molto spesso, circolano senza meta per la città e si muovono ai confini della legalità. Per questi motivi si invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 7 dicembre alle ore 17 partendo da Villa Cordova. 

Francesco Balsamo, Calogero Di Natale, Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco

banner italpress istituzionale banner italpress tv