Cari colleghi, Aiello, Alaimo, Bruzzaniti, Dorato,Favata , Maira,
non mi sorprende la vostra risposta alla nota del gruppo consiliare di Caltanissetta Protagonista , non poteva essere altrimenti; scomposta, immediata e istintiva , ma credo dai toni fin troppo accesi e carichi di risentimento.
Il sottoscritto e la collega Mannella abbiamo chiaramente fatto rilevare, con numeri alla mano, che avete fatto da “stampella” all’Amministrazione .
Dare un aiuto ad una maggioranza “spompata” è un gesto senza alcuna logica. Se questo è successo credo sia legittimo domandarsi se non sia cambiato lo scacchiere politico. Punto.
Credo che, dopo un anno di vita in Consiglio Comunale e all’interno delle commissioni, avete avuto modo di conoscere il sottoscritto e la consigliera Mannella, il nostro linguaggio, il nostro modo di pensare e sopratutto la schiettezza negli interventi nei riguardi dell’amministrazione ma anche nella dialettica politica che su diversi temi ci fa confrontare giornalmente.
Con amarezza leggo di telecomandi, messaggistica varia e radioline, cosa che ci offende, prima ancora come persone e poi come consiglieri comunali.
La città e voi tutti sapete benissimo, il tenore dei miei interventi e quelli della consigliera Mannella in consiglio comunale che, tutto hanno bisogno tranne di suggeritori e spie.
Mi dispiace deludervi ma Caltanissetta Protagonista è un gruppo di persone, ha un proprio direttivo, uno statuto ed è vivo e vitale, al contrario ahimè delle vostre tribolate esperienze di gruppo.
Il riunirci mensilmente in assemblea con il direttivo consente a noi consiglieri di riportare i lavori delle commissioni e del consiglio comunale e cogliere dall’assemblea stessa un confronto che ci fa crescere nel ruolo di Consigliere Comunale.
Chi pensate, in mala fede, abbia scritto il comunicato, come palesemente alludete, venerdi era in ospedale per un importane intervento chirurgico alla spalla; non ci saremmo mai sognati di disturbarlo per una banalità, come quella evidente del non tenere il numero legale alla maggioranza. Colleghi parliamo dell’ABC della politica !!!
Avendo chiarito precedentemente con molti Consiglieri di opposizione( Bruzzaniti, Alaimo, Favata, Aiello, Magri, Bellavia) quale era la linea di Caltanissetta Protagonista respingo al mittente le accuse di un confronto che non c’è stato.
Pur non di meno nel comunicato stampa e nei messaggi privati successivi alla votazione di venerdì vi ho confermato la mia, nostra, presa d’atto della scelta da voi in aula effettuata ma la non condivisione della stessa.
Spero comunque che continueremo a dialogare nel rispetto reciproco.
Salvatore Petrantoni , Capo Gruppo di Caltanissetta Protagonista

