Salute

La revoca. La soddisfazione del PD di Palazzo del Carmine.

Redazione

La revoca. La soddisfazione del PD di Palazzo del Carmine.

Gio, 13/12/2012 - 14:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il PD-Partito Democratico di Caltanissetta prende atto con soddisfazione delle notizie di stampa secondo le quali l’Amministrazione Campisi avrebbe revocato in autotutela la determinazione n.95 del 05-11-2012 a firma dell’Avv. Ippolito Cucchiara, Dirigente del settore Affari Legali del Comune di Caltanissetta, avente come oggetto l’incarico “aperto” all’Avv. Walter Tesauro di “…porre in essere iniziative giudiziarie per tutelare il diritto all’onore ed alla reputazione del Sindaco e del Comune di Caltanissetta”.
L’immediata presa di posizione del partito Democratico e le successive, sempre crescenti, critiche mosse dalla stampa, anche nazionale, sull’operato del Sindaco Campisi hanno indotto l’Amministrazione a recedere dai propri propositi quasi intimidatori e di contrasto preventivo, con la minaccia di querele e di azioni giudiziarie, al diritto di critica politica espresso dagli Organi di Informazione e da quanti, con articoli, dichiarazioni, vignette o commenti, esprimono legittimamente una opinione contraria all’azione amministrativa della Giunta Comunale.
Il PD ritiene doveroso sottolineare la piena legittimità di quanti, sia come rappresentanti nelle istituzioni che come cittadini, rivendicano la libertà di espressione e di giudizio sull’operato di tutta la classe politica e dirigente.

Caltanissetta, 13 dicembre 2012
​​​​​Il Gruppo Consiliare del PD-Partito Democratico
​​​​​ L’Unione Comunale del PD

Pubblicità Elettorale