Salute

Volley, l’Augusta vince il primo Trofeo San Michele

Redazione

Volley, l’Augusta vince il primo Trofeo San Michele

Lun, 01/10/2012 - 00:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Augusta si aggiudica il 1° Trofeo San Michele di pallavolo femminile “memorial Totò Cannizzaro” al termine di un triangolare molto combattuto ed equilibrato con tutte le squadre che hanno conquisto una vittoria a testa.
Alla fine del torneo disputatosi al Pala Cannizzaro di Caltanissetta le siracusane si sono piazzate al primo posto grazie al maggior numero di set vinti, subito davanti alla Kal Volley che ha sopravanzato il Golden Volley Acicatena.
Questo triangolare, organizzato dalla Kal Volley con il patrocinio della federazione provinciale FIPAV, è stata un’utile occasione offerta alle tre formazioni per prendere nuovamente confidenza con il clima agonistico a due settimane dal loro esordio in Coppa Sicilia e a quasi un mese dall’inizio del campionato di serie C che le vedrà in campo in gironi diversi.
Inutili sono quindi i giudizi tecnici o le analisi circa l’andamento delle gare anche perché tutte le formazioni lamentavano defezioni più o meno importanti (l’Augusta non schierava Giuffrida e Aprile, la Kal aveva indisponibili Lo Grasso, Gervasi, Eufrate e Formica, l’Acicatena non poteva schierare Di Maita, Guarnaccia e Battiati) ed inoltre le tre squadre sono ancora alle prese con i carichi di inizio preparazione.
 
QUESTI I RISULTATI:
Golden Volley – Kal Volley 2 – 1 (22/25; 25/17; 25/16)
Kal Volley – Augusta 2 – 1 (18/25; 25/15; 25/14)
Augusta – Golden Volley 3 – 0 (25/21; 25/11; 25/17)
LA CLASSIFICA FINALE: 1) Augusta 4 punti; 2) Kal Volley 3 punti; 3) Golden Volley 2 punti.
LE FORMAZIONI:
Augusta: Amatore, Solano, Grasso, Inserra, Patania, Tringali, Gianino, Sarcià, Garofalo, Russo, Valasicca (L), Fiorenza (L), Di Mare (L), Canneddu. All. Martogli
Kal Volley Caltanissetta: Arcati, Cammarata, Curatolo (L), Di Fede (L), Di Forti, Di Vita, Erba, Marino, Mosca, Trobia (K). All. Tolini
Golden Volley Acicatena: Melone, Scandura, Milazzo (K), Sorbello (L); Ferraloro (L), Postiglione, Zappalà, Zuccaro, Torrisi, All. Nicosia:
GLI ARBITRI: Costanzo, Frangiamone, Alù e Notarstefano della sezione di Caltanissetta-
 

banner italpress istituzionale banner italpress tv