Salute

Clamoroso. Giovanna Candura lascia l’Udc e vota Musumeci

Redazione

Clamoroso. Giovanna Candura lascia l’Udc e vota Musumeci

Sab, 06/10/2012 - 13:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nell’UDC delle provincie di Caltanissetta e Agrigento, la responsabile regionale Pari Opportunità ed ex Assessore regionale, Giovanna Candura e il responsabile e il responsabile regionale del Dipartimento Legalità ed ex sindaco di Campobello di Licata, Michele Termini lasciano il partito per sostenere Nello Musumeci.
Tale decisione è maturata dopo un’attenta e profonda riflessione sulla scelta politica operata dall’UDC e sul metodo seguito.
Un partito moderato che negli ultimi due anni, in tutti gli incontri ufficiali e sino all’ultima riunione del Comitato regionale del 3 agosto 2012 ha criticato quella parte del PD, di cui l’On. Crocetta è espressione, che ha fatto da stampella con il ribaltone al presidente Lombardo, non può improvvisamente , come folgorato sulla via di Damasco, cambiare linea politica ed appoggiarli in modo incondizionato.
Inoltre, la totale mancanza di dibattito interno negli organi regionali del partito è la prova più evidente – affermano Candura e Termini – che l’UDC, guidata da D’Alia, segue metodi superati nel tempo.
E’ inevitabile che le scelte imposte dall’alto producano solo malcontento e diano ragione a quanti predicano l’antipolica.
Da parte nostra, poiché crediamo che la Sicilia abbia bisogno di persone serie, capaci e di provata esperienza, in grado di difendere in modo incondizionato solo gli interessi del popolo siciliano e che facciano della legalità praticata a 360 gradi il vessillo del loro agire politico, riconosciamo all’On. Musumeci tali resiquiti, certi che rappresenti l’unico candidato capace di risollevare le sorti sociali, economiche e politiche della Sicilia.

banner italpress istituzionale banner italpress tv