Salute

La Real Maestranza a Palermo al fianco della Confraternita Madonna del Lume

Redazione

La Real Maestranza a Palermo al fianco della Confraternita Madonna del Lume

Dom, 15/05/2011 - 08:50

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Real Maestranza di Caltanissetta guidata dal Capitano Maestro Michele Salute accompagnato dalle cariche capitanali, Filippo Giugno, Angelo Maiorana, Salvatore Giugno Nicolò Falzone, dai Capitani Categoria Idraulici 1991 Cav. Angelo Iannello, 2001 Cav. Francesco Maiorana, dai Vice-Presidenti Maurizio Arcadipane, Calogero Castelli, dal Segretario Agesilao Fiocco, e dai Cerimonieri Gianni Taibi, Gioacchino Ricotta, Salvatore Tumminelli, Giuseppe Fiocco, parteciperà domenica 15 maggio alle solenni celebrazioni che si concluderanno nella Chiesa Cattedrale di Palermo con la coronazione canonica della statua raffigurante la Madonna del Lume nel 275° anniversario della fondazione della Confraternita omonima parteciperanno alla Processione oltre alla Confraternita della Madonna del Lume ospitante che ha organizzato l’evento la Real Maestranza, la Sacra Lega San Michele Arcangelo di Caltanisetta (guidata dal Presidente Giuseppe Botta), il Presidente dei Piccoli Gruppi Sacri Nicola Spena, la Confraternita De La Virgen De La Luz de San Esteban di Siviglia e altre Confraternite provenienti da tutta la Sicilia.

Il corteo partirà dalla Chiesa della Madonna del Lume nel Quartiere Capo di Palermo alle ore 16,00 per raggiungere la Chiesa Cattedrale dove alle 18,00 si terrà la solenne celebrazione liturgica celebrata da Monsignor Giovanni Lanzafame (socio onorario della Real Maestranza), insieme a Don Michele Quattrocchi assistente spirituale della Real Maestranza.

La delegazione Nissena sarà accompagnata dal Sindaco di Caltanissetta Michele Campisi e dall’Assessorare Comunale Danilo Tipo nonché dal Vice Presidente della Provincia Regionale di Caltanissetta Pietro Milano e dall’Assessore Provinciale Fabiano Lomonaco. La presenza della Real Maestranza a Palermo conferma l’attenzione riservata alla stessa da parte di tutte le confraternite e associazioni laicali riconosciute dalle Diocesi, Spagnole, Siciliane, Pugliesi e dell’America Latina.

banner italpress istituzionale banner italpress tv