Salute

Il Parlamento UE designa Giovanni La Via all’Agenzia europea per la Sicurezza Alimentare, Falcone(FI-PPE): «Sarà garanzia di equilibrio e competenze in organismo strategico»

Redazione 3

Il Parlamento UE designa Giovanni La Via all’Agenzia europea per la Sicurezza Alimentare, Falcone(FI-PPE): «Sarà garanzia di equilibrio e competenze in organismo strategico»

Mer, 01/04/2026 - 10:22

Condividi su:

Bruxelles – La Commissione Ambiente del Parlamento Europeo ha nominato il professor Giovanni La Via, già eurodeputato, come rappresentante dell’istituzione presso l’EFSA, l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare. «Desidero congratularmi con l’amico Giovanni – afferma Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia nel Gruppo PPE a Bruxelles e Strasburgo – per il prestigioso incarico, ringraziando i colleghi europarlamentari della Commissione Ambiente per la scelta fatta. Le competenze e lunga esperienza istituzionale del professore La Via saranno fondamentali per garantire un approccio pragmatico e produttivo all’interno dell’EFSA, contribuendo a rafforzare l’efficacia delle sue azioni nella sicurezza alimentare e la tutela dei cittadini europei dai rischi nella filiera alimentare. Sono certo che Giovanni La Via saprà interpretare con equilibrio e concretezza le sfide che lo attendono, consolidando il ruolo dell’Europa come riferimento autorevole nella gestione scientifica e regolatoria», conclude Falcone.

banner italpress istituzionale banner italpress tv