Salute

Risiko Club Ufficiale Il Pifferaio di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira”: al via il terzo turno

Redazione 3

Risiko Club Ufficiale Il Pifferaio di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira”: al via il terzo turno

Mer, 04/02/2026 - 08:55

Condividi su:

Questa sera, mercoledì 4 febbraio, presso la Nuova Locanda di San Cataldo, con inizio dalle ore 20.30 come d’abitudine, si svolgerà il 3° turno del 7° torneo “Ciak..si gira!”, il nuovo turno di qualificazione alla seconda fase di questo nuovo avvincente torneo organizzato dal Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” della cittadina della provincia nissena. I turni di qualificazione sono 5, quindi con quello di domani si arriverà al giro di boa della prima fase, con al momento 14 giocatori in classifica. Secondo il regolamento di gioco, al momento sono due i posti in palio per la finale diretta del prossimo 4 marzo, e 8 posti in palio per le semifinali per gli ultimi due posti per l’ultimo atto del Torneo, con un ripescato alle semifinali per chi ha giocato almeno due partite e ha conseguito il maggior punteggio. Qualora si arrivasse a 18 giocatori in classifica, o più, la formula del passaggio alle finali e alle semifinali cambierebbe e ci sarebbe più possibilità per altri giocatori di passare alla seconda fase del Torneo.

Nel frattempo, il secondo turno di gioco che si è svolto lo scorso mercoledì 21 gennaio, ha visto 8 giocatori divisi su due tavoli contendersi la vittoria e la miglior posizione in classifica. La serata viene vinta da Andrea Kiswarday (Plasma97) e Alessio Sansoni (Bluprofondo71) che con queste vittorie salgono in classifica provvisoria, che vede sempre Leader della classifica dopo il primo turno Domenico Scarlata (Nico), seguito da Alessio Sansoni e a distanza di un solo punto Andrea Kiswarday. Con questa situazione di classifica al momento sarebbero qualificati direttamente in finale “Nico” Scarlata e Alessio Sansoni.

In questo nuovo anno di gioco che sarà ricco di eventi sia interni al Club, sia Nazionali che Regionali (sono infatti 7 i Risiko Club Ufficiali nel territorio siciliano Palermo, campione nazionale di Risiko a squadre 2025, Messina, Acireale, campione regionale a squadre 2025, Catania, Siracusa, Caltanissetta e San Cataldo, arrivata seconda nel 2025 per pochi punti nel campionato regionale a Squadre dietro la squadra di Acireale) ci sarà spazio per tante serate di gioco e divertimento. Il Risiko da Torneo, poi, ha regole diverse dal Risiko Classico, e una durata delle partite assolutamente compatibile con la conclusione di una serata prima della mezzanotte. Per ogni partita, infatti, la durata della sfida è di circa due ore con il conteggio dei punti alla fine della partita, e la vittoria che va al giocatore che ha fatto Risiko nel corso della partita, ovvero il maggior punteggio al tavolo.

Per poter partecipare al prossimo turno di domani sera, Mercoledì 04 gennaio dalle ore 20.30 presso la Nuova Locanda di San Cataldo, ci si potrà rivolgere contattando i referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), e sul nuovo Canale Youtube @RisikoClubUfficialeIlPifferaio, nelle quali saranno pubblicati i vari regolamenti dei Tornei e tutte le foto, i video, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv