Salute

Sommatino. Chiesto a Caltaqua aumento di frequenza per distribuzione idrica comunale

Redazione 1

Sommatino. Chiesto a Caltaqua aumento di frequenza per distribuzione idrica comunale

Gio, 12/06/2025 - 20:19

Condividi su:

SOMMATINO. In relazione alla tematica dell’erogazione dell’acqua, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a inoltrare a Caltaqua una richiesta ufficiale per l’aumento della frequenza nella distribuzione idrica nel nostro Comune.

In una nota si legge: “Con l’avvicinarsi della stagione estiva e il conseguente aumento delle temperature, è prevedibile un incremento del fabbisogno idrico da parte della popolazione. Inoltre, molte abitazioni dispongono di vasche di raccolta con capacità limitata, insufficienti a garantire una riserva adeguata nei giorni di maggiore necessità.

Per tali motivi, abbiamo richiesto che la distribuzione dell’acqua venga effettuata ogni 3 giorni, anziché ogni 5, come attualmente previsto.

Tale iniziativa nasce dalla volontà di rispondere concretamente alle esigenze della cittadinanza, prevenendo situazioni di disagio, in particolare per le fasce più vulnerabili della popolazione. Sarà nostra premura informare la comunità sugli eventuali aggiornamenti e sull’esito della richiesta”.