CALTANISSETTA. Numerosi cittadini continuano a segnalare al Partito Democratico la mancata emissione delle bollette da parte di Caltaqua per il terzo trimestre del 2024. La situazione preoccupa, soprattutto per la totale assenza di informazioni disponibili sul sito istituzionale dell’azienda. “Questo silenzio – hanno affermato Giancarlo La Rocca e Carlo Vagginelli del PD – si aggiunge alle già note difficoltà legate alla distribuzione dell’acqua, aggravando il senso di incertezza e disorientamento tra gli utenti.
Sebbene la mancata ricezione delle bollette potrebbe, a prima vista, sembrare un sollievo per molti, c’è il timore che ciò nasconda problematiche più profonde. Se, da un lato, la mancata emissione potrebbe indicare una consapevolezza da parte di Caltaqua di non erogare un servizio adeguato rispetto alle tariffe applicate, dall’altro lato emerge una preoccupazione tangibile: il rischio di ricevere successivamente le bollette cumulate, con importi elevati e difficilmente sostenibili.
Chiediamo, pertanto, al gestore del servizio idrico – hanno concluso – maggiore trasparenza e chiarezza. È indispensabile che Caltaqua fornisca al più presto spiegazioni sul ritardo nell’invio delle bollette e su cosa sta accadendo, per evitare ulteriori disagi e preoccupazioni tra i suoi utenti”.